11 dicembre 2007

Volantino triplice (scritto a mano)

VERBALE DI INCONTRO
CGIL-CISL-UIL


Il giorno 10/12/07, presso la sede dell’IVU in via Rina Monti, si sono incontrati: per l’azienda il Comm. Straordinario Dott. Lucio Francario assistito dal sig. Aldo Coratella. Per le OOSS Filcams-CGIL, Fisascat – CISL Uiltucs-UIL il sig. Edoardo Lisi, Binati Mauro e Orodante Sergio assistiti dal RAS unitario.
L’incontro, su richiesta delle OOSS unitarie, si è reso necessario per affrontare la problematica della retribuzione della mensilità di dicembre e l’erogazione della 13° mensilità, a tale proposito le OOSS chiedono l’erogazione dell’intera mensilità e della 13° mensilità, da corrispondersi entro la data contrattualmente prevista nella contrattazione.
All’esito dell’incontro, dopo ampia discussione dei temi su esposti, il Commissario straordinario dichiara quanto segue:
Sul piano giuridico formale è precluso il pagamento di competenze proprie e accessorie al periodo antecedente la dichiarazione di insolvenza. Tenendo conto dell’urgenza, di assicurare ai lavoratori dell’IVU una condizione dignitosa anche nel periodo natalizio, si impegna ad assicurare pagamenti significativi prima del Natale, facendo leva sulla possibilità di anticipare i tempi di pagamento delle stipendialità dovute, in misura (intraducibile) rispetto al mese precedente.
Contestualmente si stà operando al rafforzamento dell’attività commerciale, per partecipare a gare pubbliche, in questo quadro si conferma l’appalto “SALEX” e “CENTRALE del LATTE”.
Si conferma , di dare ausilio ai lavoratori in tempi tecnici compatibili, attraverso la consegna dei conteggi soggettivi per l’inserimento, entro il 27 di gennaio 2008, presso il tribunale di Roma.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

CHE VUOL DIRE?: si impegna ad assicurare pagamenti significativi prima del Natale, facendo leva sulla possibilità di anticipare i tempi di pagamento delle stipendialità dovute, in misura (intraducibile) rispetto al mese precedente.
SARO' STRANO IO O LORO SONO ENIGMATICI ?

Anonimo ha detto...

a parte che il volantino era scritto a mano e ci è voluto l'interprete per leggerlo, ma anche il senso del discorso lasciava molto desiderare. A sentire alcuni colleghi, sembra che la triplice stia in tutta fretta cercando di far vedere che si muove pure lei per aiutarci. In sostanza il commissario ha detto che gli facciamo pena e ci farà l'elemosina per farci passare un dignitoso natale.