01 maggio 2009

Buon 1° Maggio


92 commenti:

Anonimo ha detto...

un plauso a saggio71 condivido il suo punto di vista.

per quanto riguarda altri colleghi che propongono l'occupazione dell'istituto (letto nel post precedente) credo che sia una stupidaggine. abbiamo tutto da perdere con denunce e arresti non potremmo piu' lavorare nell'ambito della vigilanza e neanche in altri campi perche' con denunce sulle spalle non ti prende nessuno.

Anonimo ha detto...

hai ragione amico mio era solo una provocazione nel senso che ci dobbiamo muovere in qualche modo perche siamo arrivati al bivio purtroppo

saggio 71 ha detto...

Grazie Anonimo per il conforto.Per quanto riguarda i nostri colleghi che presi da una rabbia incontenibile,giusta pero' dopo tanti anni di vicissitudiniavverse, basta dire loro che una qualsiasi azione violenta come quella di occupare o altro,consentirebbe alla Questura di Roma Divisione di Polizia Amministrativa di non rinnovare i titoli di polizia, e di far trovare le persone disoccupate da un giorno all'altro. E credimi amico mio,lo possono fare stanne certo.

saggio 71 ha detto...

Adesso bisogna che tutti noi ci muoviamo in un'unica direzione, che è quella di chiedere incessantemente a tutte le segreterie sindacali,autonome e confederate di fare pressioni sulla Presidenza del Consiglio dei Ministri,On. Gianni Letta in prima persona,il Ministro del lavoro e quello dello Sviluppo Economico,affichè venga fatto un Decreto che ci consenta di proseguire come Istituto V igilanza Urbe la nostra attività,altrimenti presto, e purtroppo,sarà l fine.Se c'è la volontà di tutti pero' si puo' fare,soprattutto in un paese come questo. Diamoci da fare.

saggio 71 ha detto...

E' tempo di smeterla con le parolacce,con le offese,con gli insulti.Non servono a nulla,se non a mantenere quell'acredine tra noi lavoratori e a permettere agli sciacalli padroni della vigilanza a Roma di specularci sopra. E' vero,sono stati fatti sbagli enormi da parte di alcuni,sono state prese decisioni fortemente errate,ma è pur vero che bisogna considerare i momenti storici del nostro istituto quando sono state prese queste decisioni,e sopratutto provare a capire quali e quante pressioni subivano alcune persone dell'istituto,mentre la maggior parte ne era fuori e valutava con il senno del poi.
D'altronde mentre molti combattenti lottavano per rimanere Urbe,è pur vero che pochi lottavano per mantenere i servizi,per convincere molti e importanti clienti a mantenerci i contratti,che provvedevano a mandare la gente a lavorare,che provvedevano ad andare dai clienti a farsi dare i soldi per pagare gli stipendi di tutti. Un meccanismo gigantesco come quello del nostro istituto non va avanti da solo,ma ha bisogno di persone che lo sappiamo far camminare,altrimenti il meccanismo si inceppa. Gli amici che hanno sempre dato giudizi negativie a volte molto offensivi su tutto questo hanno mai riflettuto?

Anonimo ha detto...

il richiedere un decreto per permettere all'istituto di continuare ad esistere come vigilanza presuppone prima il riconoscimento da parte di tutte le ''parti'' di essere dipendenti dell'Ancr e quindi di essere dipendenti pubblici.

Il nodo dolente e' questo...in questo momento c'e' il nulla o meglio si e' in posizione di attesa...attesa che giova solo ai nostri dirigenti che vanno avanti per il loro percorso.

Unita' di percorso tra le varie sigle sindacali?? utopia..troppi interessi che dividono...
Quelle poche sigle sindacali che stanno lavorando per noi debbono saper toccare quei canali particolari affinche' in ambito politico si possa risolvere la questione.
Altresi..scioperi manifestazioni ecc ...ecc.. non sortirebbero nessun effetto.
Credo che ora come ora lo stato abbia piu' interesse a dare tutto in mano ad una cordata di istituti privati l'urbe piuttosto che accollarsi 1000 persone ecc ecc...vorra' dire che la gabella che pagheranno sara' pagata dall'inps con i tfr...e tutto si sciogliera' come neve al sole nel tempo...tranne che per noi che saremo in quel calderone della vigilanza privata ....

saggio 71 ha detto...

Il nodo del pubblico - privato è stato sciolto da tempo. Il problema cheè rimasto è quello dell'essere dipendenti della stessa ANCR e come tali se la ANCR fallisce deve riconsegnare i beni mobili e immobili allo Stato. E noi saremmo un bene mobile da riconsegnare.Sul fatto che siamo pubblici o privati aspettiamo pure il parere dell'Avvocatura di Stato e del Consiglio di Stato,ma inequivocabilmente dichiarerano che siamo un Ente di diritto privato, e su questo purtroppo non ci piove.
l'unità delle varie sigle sindacali,anche se difficilissima è l'unica strada da percorrere per ottenere quello che ci serve ed è su questo che dobbiamo lavorare,insistere anzi,valutato come stanno le cose e i tempi stretti che rimangono,pretendere!!!
E credimi amico mio,per come siamo abituati mentalmente e lavorativamente noi,dal primo vigile,all'ultimo dei generali,è meglio non finirci nel calderone della vigilanza romana,altrimenti ...............

lupacchiotto ha detto...

Caro Saggio 71,la tua paura è quella che ti toglieranno i gradi da Maresciallo,che sicuramente ti ha dato il tuo amico Giannino,e sicuramente tu sei lo stesso che lavora con il figlio alla stessa postazione,comunque l'unità con le altre sigle confederali,non ci potrà mai essere,in quanto come ti hanno detto a te l'importante è che si trovi una soluzione.NOI ti RIBADIAMO che l'unica realtà è che SIAMO A.N.C.R. tu e i tuoi amici vi potete anche chiamare Pegaso,Securitas,Sipro,etc...che a noi non ce ne frega niente Caro 71

Anonimo ha detto...

caro lupacchiotto,non fai altro che offendere i colleghi dato che tu sei dell ancr e presumo che non sei insinuato per te cè un posto pronto al bioparco è quello di spolverare le orecchie agli elefanti,spero che ne sarai molto entusiasta bai bai....

saggio 71 ha detto...

Caro Lupacchiotto sbagli grado e ruoli di parentela.Non ho figli che lavorano con me, ma tanti,tantissimi bravi vigili che ho addestrato e imparato a lavorare, al rispetto di se stessi e degli altri.
Certo che siamo tutti ANCR,questo è scontato,ma dire che non te ne frega niente quando dentro di te sai bene che è una gravissima situazione che ti coinvolge,che ci coinvolge tutti,nessuno escluso.
Dire che l'unità sindacale non potrà mai esserci è sbagliato; quando c'è la volontà si puo' fare tutto e questo è il momento di farlo.
Dammi retta fregatene perchè ci dobbiamo impegnare tutti,nessuno escluso, per impedire ai falchi della vigilanza di calare su di noice prenderci.Si lo so tu poi dirai che sei ANCR,ma non cambierebbe molto quando non c'è chi ti eroga lo stipendio.

Anonimo ha detto...

l'unione di tutte le sigle sindacali la vedo difficile da raggiungere..vuoi per una matrice politica diversa e vuoi anche per una scarsa fiducia di alcune sigle (tipo triplice) la quale ci avrebbe fatto confluire in una cooperativa con esiti disastrosi. PUrtroppo sui fatti si basa la fiducia delle persone e certe sigle si sono giocati questa credibilita' con atteggiamenti scandalosi.
Bisogna aggrapparsi e sostenere quelle sigle sindacali che hanno dato segni di credibilita' poi ad ognuno di noi l'ardua sentenza su chi dare il proprio supporto.

di certo concordo con saggio 71 sul fatto che non basta dire ancr e pensare di rimanere dipendenti pubblici.
Se vendono l'azienda si profilano per noi tempi duri e sicuramente sarebbe anche l'indirizzo finale di come le istituzioni vogliono poi indirizzare la questione.

Anonimo ha detto...

saggio 71 ma tu dove eri quanno noi scioperavamo per salvare questa azienda ,eri forse a coltivare l'orticello ?

Anonimo ha detto...

caro saggio 71 se i vigili che hai adestrato sono come te dio ce ne guardi?

Anonimo ha detto...

Unione sinacale? Utopia, le tre scimmiette non sono piu' sindacato dei lavoratori ma un partito con enormi interessi nelle aziende, un saluto ai combattenti.

BACIO PERUGINA ha detto...

SAGGIO 71? SAGGIO DE CHE..
AFFERMI CHE SUL FATTO DELL'ENTE MORALE DI DIRITTO PRIVATO NON CI PIOVE....ERRORE ANONIMO VIGILOTTO TESSERATO CON LA TRIPLICE!
NON ESISTE NESSUN D.P.R. CHE TRASFORMA L'A.N.C.R. DA DIRITTO PUBBLICO IN ENTE DI DIRITTO PRIVATO.
INFORMATI PERSONALMENTE,VAI AL'ARCHIVIO DI STATO COME HA FATTO L'RDB E NON TI FAR INFORMARE DA SINDACATI COLLUSI CHE CI AVEVANO SVENDUTO 5 ANNI FA'!
MA TU SARAI IMPEGNATO A POSTO FISSO A FARE 12 ORE.....
UNITA' SINDACALE ? CHI CHIEDE QUESTO è SOLO UN POVERO ILLUSO.
IO NON LA VOGLIO,PERSONALMENTE MI AUGURO CON TUTTO IL CUORE CHE LA SOLUZIONE DEFINITIVA SIA CON LA DIVISIONE TRA INSINUATI E NON.

Anonimo ha detto...

SAGGIO 71 SAGGIO 71 QUESTA E' X TE.............
COME MAI SAI TUTTE QUESTE BELLE COSE? PARLI DI ADDESTRAMENTO MA A TE CHI TI HA ADDESTRATO?.....
SEI AMICO DEI NEMICI HAI PRESO LIVELLI MA NON XKE' SEI MIGLIORE DEGLI ALTRI MA SOLTANTO XKE' SEI LECCHIMO PIU' DEGLI ALTRI.
DOVE ERI QUANDO SI FACEVANO LOTTE E SCIOPERI ? FORSE A LAVORARE....... QUINDI TI RAMMENTO INVECE DI FARE IL PROFESSORINO E NON HAI TITOLI X FARLO GUARDATI ALLO SPECCHIO SEMPRE SE CE LA FAI.
UN SALUTO CARO SAGGIO71 A TE E TUTTI I TUOI AMICI SPERO DI ADDIO.

Anonimo ha detto...

saggio71 ma chi ti ha detto di scrivere i macari vari ??????
sei stato scoperto verme

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con te bacio perugina la nostra speranza e la nostra vittoria e' la separazione dei non insinuati, poi caro saggio71 amico degli infami fracichi come te ne riparleremo bye bye saggio71 ciai paura e'

Anonimo ha detto...

caro bacio perugina,io continuo a dire che sei fuori di testa

Anonimo ha detto...

per saggio71 un asaggio di chiarezza visto che ne fai poca.

ho letto e vorrei dire la mia
punto primo: nessuno chiude di essere un ente pubblico ma di confermare se dell'ente morale o meno.
punto secondo: la 2751 bis che hai firmato gia' ti ha messo fuori gioco.
punto terzo:l'avvocatura di stato gia' si e' espressa in precedenza con esito positivo noi abbiamo chiesto la RICONFERMA VATTOI A LEGGERE I DOCUMENTI.
PUNTO QUARTO: DEVI ASPETTARE IL RICORSO presso il tribunale fallimentare del quale ancora non si conosce la data ,pertanto il commissariamento e solo in primo grado.
punto quinto:c'e' una sentenza del tar che stabilisce chi siamo,oltre ad una relazione della corte dei conti.
punto sesto: colui che e' andato in pensione si e' insinuato pertanto come previsto dovra' rispettare la procedura dettata dalla sua insinuazione.
ora mi fermo e potrei dire molto ma molto di piu' ma mi fermo e ti lascio alle tue convinzioni ,continua a far corsi ai nuovi entrati ma devi anche spiegargli come si lavorera' nella tua cooperativa gli servira' molto saperlo.

l'ultima ,in settimana l'avvocatura dira' la sua ,ma non sara' la fine dell'avventura durera' ancora diverso tempo ,ma tutto questo grazie a coloro che hanno ed hanno avuto il coraggio di far riconoscere i propri diritti,

combattente ha detto...

Ambaraba cicci cocco tappe tappe Perugia.Caro saggio 71 o M.llo e cari anonimi che cercate l'unita' sindacale tra tutte le sigle.Noi combattenti con le palle con la triplice ed i suoi 20 iscritti non ce volemo niente a che fa',perche' mica se lo scordamo che voi eravate i fautori della cooperativa delle nottole citta' di Roma e quanti dispetti e discriminazioni sui servizi e straordinri abbiamo ricevuto dalla direzione e dalla programmazione.Tutto questo pe' divve che co la merda non c'avemo a che fa.Poi a M.llo saggio la triplice non e che non ha firmato all'ebitav il benestare x la cassa integrazione e che a voluto prende tempo pe nun piasse responsabilita pe' aspetta il tavolo istituzionale e cosi' se dicono che semo pubblici dira' che "HAI VISTO LO SAPEVAMO ANCHE NOI CHE L'ANCR ERA PUBBLICA"'.Ma tanto lo sanno tutti chi siete.Onore solo a noi e non a tutti quei servi venduti.

Anonimo ha detto...

leggo molte inesattezze...
prima cosa difficile una condivisione di intenti con la triplice...

dire siamo dell'ancr non ci da nessuna garanzia.....purtroppo. Ricordatevi che l'inail la camera del commercio con l'avvallo dello stato hanno permesso l'iscrizione di una nuova entita' pubblica......
abbiamo tutti una nuova iscrizione di ruolo all'inps o inpdap questo significa che gia di fatto lo stato ci riconosce come federazione dell'ancr e se ne infischiano delle nostre tutele.
la 2751 bis permette anche di recuperare crediti senza licenziare nessuno leggetevi la legge per bene su questa storia e' stata fatta poca chiarezza io me li ricordo gli avvocati marini e compagni che nelle riunioni a via rina monti dissero di insinuarsi.

L'ente e' di diritto privato ma cio' non significa essere privati..il diritto privato non preclude l'indirizzo pubblico dell'ancr..ma su questa definizione il ministero della difesa ci gioca.
il tar ha detto che non e' sua competenza decidere in materia...ma non si e' espressa sulla nostra appartenenza all'ancr...
rimaniamo vigili in tutti i sensi ma sappiate che in questi giorni sono state presentate le domandi di acquisizione dell'urbe. Preparatevi ad amare sorprese

il contadino ha detto...

certo che potevi farne a meno di scrivere tutte quelle baggianate caro saggio 71 ,prima di scrivere almeno informati su cosa vuol dire "diritto privato" e poi magari scrivi ,perche vedi caro saggio71 cosi fai il gioco di macario-giannino-dimauretto,perche se affermi che l'ancr e di diritto privato senza spiegare che cosa vuol dire pare che l'ancr sia' privata e invece e' il diritto che applica che e' privato...ok saggio 71? poi mi pare che anonimo delle 19,40 ti abbia gia' elencato una serie di motivi che non e' che affermino la nostra natura ma la provino al 100% .cmq ti ricordo la legge 165 e cioe' la mobilita' tra enti pubblici ti ricordo il caso del nostro collega g.t. che con delibera della regione lazio e approvazione della'a.n.c.r. appunto con la l. 165 e stato trasferito dall'a.n.c.r. alla regione lazio ma evidentemente quando noi si battagliava nelle piazze e si subivano le ritorsioni dei marescialli tu eri a coltivare il tuo orticello ,ora caro saggio 71 nel tuo orto non ci scorre piu' l'acqua e i tuoi frutti si stanno seccando come del resto da tempo nei nosrti orti non scorre acqua e e nostri frutti si sono seccati ,con una sola differenza caro saggio 71 che noi quando abbiamo saputo che l'acqua era infetta abbiamo abbandonato l'orto e abbiamo cominciato a coltivare terre sane ,tu e tanti altri avete continuato a mangiare i frutti contaminati e ora che siete infetti cercate ad ogni costo di infettare pure noi ..........non ci riuscirete

Anonimo ha detto...

saggio 71 dove sei finito?

lupacchiotto ha detto...

Prima di tutto vorrei dire all'imbecille delle 12:31 che sarei ben lieto di andare a lavorare al bioparco,vuol dire che mi avranno trasferito.poi mejo pulire le orecchie agli elefanti che pulire er culo ai tuoi padroni come fai tu.Caro saggio 71,il grado lo hai scritto tu 71,poi se tu hai addestrato del ns personale sei de quelli che non ha mai fatto un cazzo in vita tua,tranne che Leccà er culo a li PADRONI TUA.2° non sai neanche di che cosa parli,informati sia sulle leggi della nostra natura,ADESSO ti stai preoccupando dei FALCHI della vigilanza?ma fino a mò dò cazzo stavi?facce er cazzo der favore Mà Vatteneafanculo con le tue stronzate e dè qualche deficiente che te viene appresso.

Anonimo ha detto...

che linguaggio forbito....altro che bioparco...

ps. amministrativi paraculi!

Anonimo ha detto...

gruppo urbe!! tutti con il cotton fioc per pulire le recchie degli elefanti!!

combattente ha detto...

Belle parole grande lupacchiotto.Per quell'anonimo che menziona il 2751 gli faccio presente che riguarda solo gli insinuati e non gli altri, pertanto so caz.. vostri.
Onore e sempre onore soltanto a noi combattenti che ormai ci conosciamo dopo tutti qs anni di lotte uno per uno e per gli altri lecchini e servi sappiamo chi siete e sarete sempre nei ns pensieri pertanto andatevene a fanc...e fateve un blog solo vostro per tutti quelli che fino ad oggi sono stati sul balcone affacciati a guarda quanto veniva fatto e senza essersi esposti.

Anonimo ha detto...

3 maggio 2009 20.19

al tuo post voglio rispondere cosi'

se vai sul sito del comitato trovo la sentenza del tar completa e leggitela molto bene tra le righe.
"" ......si stabilisce che i ricorrenti sono dipendenti dell'ancr...ecc.""

questo per esattezza

Anonimo ha detto...

Art. 2751 bis Crediti per retribuzioni e provvigioni, crediti dei coltivatori diretti, delle società od enti cooperativi e delle imprese artigiane
Hanno privilegio generale sui mobili i crediti riguardanti:
le retribuzioni dovute, sotto qualsiasi forma, ai prestatori di lavoro subordinato e tutte le indennità dovute.."" per effetto della cessazione del rapporto di lavoro"".., nonché il credito del lavoratore per i danni conseguenti alla mancata corresponsione, da parte del datore di lavoro, dei contributi previdenziali ed assicurativi obbligatori ed il credito per il risarcimento del danno subito per effetto di un licenziamento inefficace, nullo o annullabile;
le retribuzioni dei professionisti e di ogni altro prestatore d'opera intellettuale dovute per gli ultimi due anni di prestazione;
le provvigioni derivanti dal rapporto di agenzia dovute per l'ultimo anno di prestazione e le indennità dovute per la cessazione del rapporto medesimo;
i crediti del coltivatore diretto, sia proprietario che affittuario, mezzadro, colono, soccidario o comunque compartecipante, per i corrispettivi della vendita dei prodotti nonché i crediti del mezzadro o del colono indicati dall'art. 2765;
i crediti dell'impresa artigiana e delle società od enti cooperativi di produzione e di lavoro, per i corrispettivi dei servizi prestati e della vendita dei manufatti;
5 bis. i crediti delle società cooperative agricole e dei loro consorzi per i corrispettivi della vendita dei prodotti

3 maggio 2009 20.19

e ti rielenco anche la legge sempre per tua inesattezza
leggi bene tra le virgole,
visto che forse sarai bravo anche con i corsi ma sai male interpretare.

coraggio ai non insinuati sempre in prima linea ragazzi ce la faremo

saggio 71 ha detto...

Ho letto molti commenti,molte critiche ,diverse offese per altro scontate,ma tutto sommato se questo servirebbe a far ragionare la gente e a farla stare con i piedi in terra e ad usare il cervello,sarebbe il minimo.
Ognuno resta con le proprie idee,con le proprie convinzioni che giuste o sbagliate che siano danno sicurezza e forza per andare avanti.
I fatti pero',quelli che tutti hanno sotto gli occhi,quelli concreti e reali non danno adito a molte interpretazioni,a diversi convincimenti.
Un plauso al contadino che con bucoliche descrizioni fa tornare molti di noi alle origini umili e contadine; un plauso a combattente per la sua insistenza e perseveranza,ma qualcuno provi a spiegargli che in Italia contano i sindacati confederati ( cosa che non ho certo deciso io ma le leggi di questo paese )che firmano i contratti di lavoro e tutti i vari accordi con il Governo e anche i peggio imbrogli, ma firmano sempre e solo loro; i sindacati autonomi contano all'interno dell'IVU,ma fuori non hanno poteri decisionali e senza il benestare della triplice non si arriva a nessun accordo, non si va da nessuna parte e non si arriva a nessuna decisione,eppure amico combattente i giornali e la televisione dovrebbero averti insegnato come funziona questo nostro bel Paese!
I fatti sono sotto gli occhi di tutti : entro fine giugno il Commissario riconsegnerà il mandato al Ministro dello Sviluppo Economico,e se per allora non è stata presa una decisione dalle Istituzioni,cambieremo divisa.Ci vuole poi molto a capirlo?
Dice un vecchio adagio " non c'è peggio sordo de chi non vo' senti' " eppure .................
Si continua a parlare di ricorsi,di sentenze, di Tar, di pareri, di leggi,dela Corte dei Conti,di appartenenza all'ANCR, di non appartenenza, con ancora chi folleggia di voler vedere gente in galera ( magari De meo che per la giustizia di questo Paese è ormai intoccabile)eppure in piu' di cinque anni non si è approdato a nulla,semplicemente perchè non c'è la volonta' di approdare a qualche cosa,ma soprattutto nessun interesse.
Siamo lavoro terziario,che ci piaccia o no siamo degli operai generici che non contano nulla,anzi che attualmente costano troppo sul mercato e debbono essere ridimensionati,se va bene,o cancellati se va male.
Forse un momento di riflessione farebbe bene a utti,lasciando perdere i lecchini i nullafacenti le merde e idiozie varie,per cercare di capire che come ci insegna la storia ( per chi ha avuto la possibilità di studiare ) le cose non si protraggono all'infinito, ma tutto ha un'inizio ed una fine e noi,dopo anni di sofferenze siamo arrivati alla fine.

P.S. ho sempre sostenuto,e con pieno diritto amico anonimo delle 17.51,che piu' che un professorino all'Urbe sono un Professore con cinque/sei lauree! e credimi me le sono guadagnate sul campo!!!!!!!!!!!

il contadino senza lauree ha detto...

ancora continui a dire cazzate saggio 71,ti ricordo che dei signori nel 45 hanno avuto la forza di combattere contro 2 regimi quello fascista e quello nazista ci hanno creduto, organizzandosi, combattendo ,morendo per una causa ,se quei signori l'avessero pensata come te ogggi ci chiamerremmo tutti benito o adolfo medita saggio 71 medita.........ah dato che sicuramente non sai di chi di sto' parlando te lo dico io come si chiamavano .partigiani....se non ti va di combattere mettiti da parte ma non disturbare la lotta di chi non si da mai per vinto ,vedi se stavamo nel 45 tu sicuramente stavi dalla parte del regime e noi dalla parte dei partigiani ma dato che ora grazie a loro siamo in democrazia se non vuoi combattere ti ripeto mettiti da parte e non fare il disfattista e lasciaci combattere la nostra battaglia ,tanto tu l'hai gia' persa prima di iniziarla

combattente ha detto...

Caro sggio 71 in parte hai anche ragione sta di fatto che il 21 giugno sembre essere vicino ma in realta'fino a quella data potrebbe succedere di tutto e fidati che succedera'.La giustizia e' lenta ma alla fine trionfa sempre, anche se il percorso intrapreso da molti di noi 5 anni fa era tutto in salita oggi possiamo dire che qualcuno sta pagando per le sue malefatte, qualcun'altro la notte non dorme piu' tranquillamente e noi da 5 anni portiamo ancora le mostrine del ns ente e non di una cooperativa qualsiasi come volevano trasformarci le segreterie confederali ed il vecchiaccio.Un salutone al professone che stuzzicando i cani che dormono sta rischiando di essere morso.

combattente ha detto...

A saggio 71 niente niente sei Giannino, visto che parli di tante lauree. Poi se me sbaglio ti vorrei di' che visto che ti ritieni molto istruito e con diverse laure ma che ce stai a fa' qua' dentro?

Anonimo ha detto...

caro saggio 71 e non ti vergogni, un uomo con 5 o 6 laure dovrebbe fare un altro mestiere e non la guardia giurata . a meno che quelle laure non sono state comprate? e questo significa che tu non vali un cazzo ne come uomo ne come laurando , per questo ti consiglio di trovarti al piu presto un mestiere e quello che ti propongo per le tue idoneita' ce solo quello di andare a pulire le fogne cosi ti ritrovi nel tuo abiente naturale la merda con la merda deve stare.

Anonimo ha detto...

caro saggio 71 e non ti vergogni, un uomo con 5 o 6 laure dovrebbe fare un altro mestiere e non la guardia giurata . a meno che quelle laure non sono state comprate? e questo significa che tu non vali un cazzo ne come uomo ne come laurando , per questo ti consiglio di trovarti al piu presto un mestiere e quello che ti propongo per le tue idoneita' ce solo quello di andare a pulire le fogne cosi ti ritrovi nel tuo abiente naturale la merda con la merda deve stare.

Anonimo ha detto...

a dimenticavo io non o le tue laure ma una cosa che tu non potrai mai avere LA DIGNITA di combattere con i miei colleghi di lavoro, poi vincere o perdere e' secondario ma almeno io non dovro sputarmi allo specchio ne dovro' abassare gli occhi di fronte alla mia famiglia ( se ti pare poco! )

lupacchiotto ha detto...

caro saggio 71,visto che dici di avere 5/6 lauree,per me tu nun cjai un cazzo,perchè chi è laureato è sicuro di quante ne ha,anche perchè se ce le avresti sei un FALLITO visto che stai all'IVU,l'unica cosa che sei riuscito a fà è quella che te riesce meglio è fà la spia e il LECCACULO visto che t'hanno fatto MARESCIALLO,mò come ti ho detto in precedenza ARIVATTENEAFANCULO...........

Anonimo ha detto...

caro saggio 71 ti rispondo ha proposito delle lauree ma non e' che te le sei comprate? professorino come mai hai tanta paura di finire nel calderone della vigilanza ?niente niente non sarai il primo cassa integrato dato che tu ti sei insinuato e sei un unita' non produttiva ? un saluto caro professorino da una persona non insinuata addio ciarlatano

Anonimo ha detto...

lauree o non laurree non serve una laurea per leggere sentenze o leggi,per descrivere i fatti, tutto cio' non e' una tesi universitaria si tratta solo di evidenziare le ragioni degli uni o degli altri.Gli uni siamo noi lavoratori,gli altri sono il potere ""economico,politico,ecc."
le leggi sono dalla nostra e non serve un giurista per evidenziarle,la truffa e' dall'altra parte cioe' il potere economico-politico ,sai a volte le due cose vanno a braccetto ed e' meglio che certi equilibri non vengano a mancare,pertanto nessuno dei due dovra' inciampare,noi lavoratori non inciamperemo anche perche' se siamo rimasti in piedi fino ad ora e' proprio perche'siamo dalla legge,loro non so ,ma credo che di scalini ritti ne stiano trovando molti sul loro cammino,sicuramente alla fine di questa strada ci sara' un bivio e permettermi di dire che secondo me ci saranno due strade diverse proprio per non stravolgere certi equilibri.

premetto io non ho la laurea, facco il vigile notturno e ,non sono insunuato,ma rispetto chi lo e',la famiglia i figli ed i debiti fanno miracoli.

lupacchiotto ha detto...

caro anonimo delle 16:07,credimi nessuno di noi ce l'ha con chi si è insinuato,certo ti posso dire che avendolo fatto hanno dato forza a questi ladroni,io posso anche capirli perchè all'inizio di questa vicenda non vi era molta certezza sul da farsi,però noi prima di intrapendere una qualsiasi strada abbiamo atteso visto che il tempo c'era,qualcuno invece come quello che si definisce saggio solo per continuare a guardarsi i cazzi propri,ha convinto e proliferato per l'insinuazione.Oggi come Oggi,stì signori non li tolleriamo anzi vedi noi rischiamo tutto,nel senso personale perchè ci siamo esposti e i Bastardi che stiamo combattendo sanno chi siamo,mentre stì maiali della triplice compreso er maresciallo in questione se ne guarda bene dallo schierarsi,vuole il dialogo,vuole l'unione,vuole il rispetto,vuole il cazzo che se lo pija.qui trova solo un calcio in culo.se voleva tutelarsi doveva sollecitare 5 anni fà la sua SEGRETERIA MA Nòòòòòòòòòòòòò GLI HANNO DATO IL LIVELLO,e stà in finestra ad aspettà.spero che oltre alla Giustizia dell'uomo ci sia immediatamente quella Divina che stì signori non possano vedè la luce der giorno mai più,come se ne sò andati tanti nostri cari colleghi,non ce lo DIMENTICHIAMO,non basta mandà un telegramma,assumere i figli del defunto,etc,no non basta spero che il Signore faccia la sua parte perchè questi signori mentre a noi ci tengono a stecchetta loro si sono aumentati lo STIPENDIO,e il saggio che dice?che noi li dobbiamo ringraziare se per 1 anno e mezzo ci hanno dato lo stipendio,ma io ti domando che gli insegnavi alle reclute come se rubava senza fassè scoprì?SPARISCI,fatte un sito pè cazzi tua e scrivete cò li amici tua SPARISCI,perchè prima o poi andremo a sapè chi sei.pè sputarti in FACCIA.

Anonimo ha detto...

lupacchiottto non te la prendere piu' di tanto,ribadisco queste persone hanno piu' problemi di noi allora cosa fanno? cercano convinzioni o meglio cercano di convincarsi e convincerti,cercano conforto ma purtroppo lo cercano nelle loro convinzioni mentre noi cerchiamo giustizia,la giustizia lo sappiamo in italia non e' tra le piu' celeri ma quando arriva fa danni ,noi abbiamo scelto la giustizia e questa strada percorreremo contro tutti e tutto,lunga corta chissa' ma andremo avanti,rischiamo del nostro rischiamo tutto fa nulla altrimenti che discendenti saremmo dei nostri avi combattenti,forse eroi ?forse no? vedremo l'unica cosa che ci tiene in piedi e ci da forza e la convinzione e noi l'abbiamo e con questa ultima dobbiamo andare avanti e lo ripeto ce la faremo perche' noi siamo noi e l'artri nun so un c.....o come disse un celebre attore il grande sordi.
ora continuiamo quella che stiamo facendo nel solito modo e sicuramente alla fine tireremo le somme.
sempre piu' uniti ragazzi

saggio 71 ha detto...

Che tristezza! Quando ho parlato di lauree ho enunciato un semplice eufemismo per dire che ero estremamente competente ed un forte conoscitore della materia vigilanza,dopo trenta anni che la pratico sempre ad alti livelli.Ma possibile che non lo avete capito ?
Caro amico Contadino,fai della retorica talmente vecchia e stantia che non merita molti commenti.
Non paragonarti ai partigiani! Nessuno ti ha chiesto di rischiare o sacrificare la tua vita; in compenso ti è stato concesso per anni di farti gli stracazzi tuoi ( mi si passi la volgarità ma quando ci vuole ci vuole )sguazzando nel sistema che ci ha portato alla rovina e che tu hai tanto idolatrato.Attento!Chi di noi ha piu' di cinque anni di servizio,e credo che tra tutti questi amici che scrivono la maggior parte ne abbia minimo venti,dovrebbe sempre pensare,prima di parlare : CHI E' SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA. Tu sicuramente è meglio che tieni le mani in tasca !!!!!!!!
Caro Combattente sono d'accordo con te;la giustizia è lenta ma alla fine trionfa sempre ( o quasi consentimelo );Bisogna vedere se ci rientriamo con i tempi che ne dici ?
Anonimo,anche tu nella tua acredine e rabbia non hai capito che parlavo di lauree in vigilanza, e lascia perdere le fogne con tutti gli annessi; pensa a quello che hai fatto e che ai visto fare a molti tuoi colleghi prima di questi ultimi cinque anni,fatti un esame di coscenza e lascia perdere quella che è stata casa tua per anni!
Caro Anonimo il fatto che le leggi stanno dalla nostra parte ( anche se ancora non ci è stato dimostrato )non significa nulla in un paese come l'Italia. Sono state fatte, e se ne fanno tutt'oggi porcherie ben maggiori ai danni dei lavoratori che operano in campi vari, e nessuno si è mai scandalizzato piu' di tanto.
E veniamo al mio amico Lupacchiotto:
lascia stare la Giustizia Divina che poco e nulla c'entra con i nostri problemi.Tra l'altro questa Giustizia che tu invochi ha già colpito alcuni artefici di questa nostra drammatica situazione e parlo del Presidente e dell'ex Istitore padrone di tutto,già ritornati polvere.
Quello che ho insegnato alle reclute è anche servito parecchio a te per farti, negli anni passati ( ma anche adesso)una cofanata di stracazzi tuoi ( mi si passi la volgarità ma è d'obbligo).
Quanto a sputarmi in faccia,fermo restando che personalmente non mi sono mai permesso di offendere nessuno,ma ho solo cercato e sto ancora cercando un dialogo civile, ho dei seri dubbi che lo faresti trovandoti davanti a me. Comunque se hai queste velleità,possiamo sempre fare la prova ma attento,poi non si torna indietro, e di lupacchiotti come te nei decenni di attività lavorativa ne ho visti tanti,ma tanti,che tu non puoi neanche immaginare.Bastavano poche parole,poche azioni per farli tornare agnellini belanti,come anche adesso per altro.A buon intenditor .........

WALTER PIGNATELLI ha detto...

ALLORA CARO SAGGIO 71 ECCOMI QUA IO SONO PRONTO AL CONFRONTO CON IL LAUREATO IN VIGILANZA.
COME HO SEMPRE FATTO NELLA MIA VITA LAVORATIVA E PIU' SPECIFICATAMENTE NELLA LOTTA CHE CONDUCIAMO DA 5 ANNI IO METTO NOME E COGNOME.
VOGLIO VEDERE SE HAI IL CORAGGIO DI FARLO TU....
ASPETTO CON ANSIA UN CONTRADITTORIO,SENZA CELARSI CON NOMIGNOLI ASSURDI.
A PRESTO.

Anonimo ha detto...

SAGGIO 71 E' X TE LA DIGNITA' RICORDA LA DIGNITA'...... QUELLA CHE TU NON HAI MAI AVUTO MERDA

tagliavini roberto ha detto...

ma chi sei saggio 71 per sputare sentenze ,dire che colleghi che scrivono si strafanno i cazzi loro ,usi eufemismi di lauree solo dopo essere stato scoperto,dicci chi sei cosi vediamo se veramente come afferma contadino ,combattente, lupacchiotto e tanti altri colleghi con le palle che leggo su questo blog sei tu che ti sei fatto sempre i cazzi tuoi io di questi non conosco i nomi ma solo i loro soprannomi ma mi fido piu' di loro che di te,comunque io mi firmo per nome cognome e codice fiscale ,perche io come tanti miei colleghi ci hanno messo sempre la faccia rischiando in prima persona .firmato tagliavini roberto matr. 4431 v 20 anni di servizio cod. fiscale tglrrt65b12h501k ok?

tagliavini roberto ha detto...

a walter pignatelli ,ma possibbile che dopo 5 anni ,ancora c'e' gente che mette in dubbio la bonta della nostra battaglia,ma che cazzo gle devono fa' ancora? a tutti i colleghi quelli veri come sempre l'inizio e' venuto da uno con le palle e' mi riferisco a walter pignatelli io dopo di lui come ho sempre fatto in ogni sciopero in ogni battaglia mi alleo con la gente vera quindi cari colleghi uscite dall'anonimato e firmate cio' che scrivete

Anonimo ha detto...

non sono un laureato ma non mi sento un fallito perche' lavoro all'urbe. La guardia giurata e' un mestiere di tutto rispetto e non mi sento inferiore ad altri. Quindi a tanti colleghi che usano i termini fallito perche' stai a l'ivu o perche' sei laureato e stai all'ivu..direi di misurare meglio le parole. A volte ci vuole pure fortuna diciamo con i concorsi o le conoscenze...e finche' uno non ruba il mestiere di gpd e' di tutto rispetto.

Anonimo ha detto...

insinuatu non insinuati ancr non ancr pubblici privati...speriamo che ci sia un giudizio divino che ci dia ragione.
Ma i fatti oggi come oggi stanno andando su altre direzioni ma noi non molliamo.

WALTER PIGNATELLI ha detto...

GRAZIE CARO ROBERTO DELLE BELLE PAROLE E DELLA STIMA NEI MIEI CONFRONTI.
PURTROPPO COME PUOI LEGGERE TUTTO IL LAVORO,I SACRIFICI,LE DISCRIMINAZIONI SUBITE,LE GIORNATE NON RETRIBUITE,IL TEMPO TOLTO AI FAMILIARI EVIDENTEMENTE NON BASTANO PER QUALCUNO CHE SI PERMETTE DIETRO ANONIMATO DI SPARARE CAZZATE SU UNA SITUAZIONE CHE ORMAI VOLGE AL TERMINE.
NOI CARO ROBERTO COMUNQUE VADO POTREMMO GUARDARE TUTTI DRITTI NELL'OCCHI...ALTRI NON SO!
A PRESTO.

Anonimo ha detto...

Chi sia Saggio(???) 71 non è difficile scoprirlo basta avere un minimo di scaltrezza e aver navigato per vari altri siti, facebook compreso (vero Walter)? Il problema principe è un altro che nessuno ha considerato nemmeno chi spera o pensa che la vendita dell'asset Urbe sia una cosa positiva. Chi compra, comprerà se l'acquisto è conveniente e per essere conveniente si deve avere la possibilità di eliminare livelli e scatti d'anzianità. Se comprasse la sipro pensate che manterrebbe tutto quell'armamentario di primi secondi e terzi livellie terzi super ? Ma quando mai quelli sarebbero i primi a sparire o in CIGS o tagliando i livelli; poi sarebbe la volta degli scatti d'anzianità, come minimo dimezzati cosi le persone sopracitate perderebbero pure quello. Poi toccherebbe agli anziani che verrebbero messi in CIGS. In pratica chi ha favorito questo scempio sarà quello che ci rimetterà di più e questo sarà il prezzo della riconoscenza che quei signori avranno. Ma voi pensate veramente che sipro o sicuritalia o italpol comprerebbero un istituti di vigilanza che ha tanti comandanti mentre nei loro istituti al massimo hanno un ispettore e qualche appuntato?
UNa puntualizzazione l'ANCR non è di diritto privato ma ha la personalità giuridica di diritto privato ciò vuol dire che un ente pubblico può avere la personalità giuridica di diritto privato in modo tale che può organizzarsi come una entità privata pur mantenendo la qualità pubblica. Tra l'altro quando fu fatta la legge che dava questa possibilità si diceva anche che doveva essere l'Ente a fare richiesta e non risulta che l'ANCR abbia fato questa richiesta e che quindi ci sia la concreta possibilità che sia ancora un Ente di diritto pubblico. Comunque anche se avesse fatto la richiesta e fosse stata accettata non cambierebbe il fatto che come dice il Consiglio di Stato con sentenza del 1970 ( è vecchia di 40 anni ma non è mai stata cambiata e il TULPS è anche più vecchio ma è ancora valido) l'ANCR è un ente pubblico.

Anonimo ha detto...

caro anonimo quello che hai scritto è proprio vero, ma rispondere ai soliti noti mi sembra tempo sprecato visto che con tutte le sue "lauree" il saggio viene a cercare informazioni sui blog, prima su fb e poi qui! Ma chi ce casca! saluti a tutti dar Polacco

Anonimo ha detto...

caro saggio di che cosa sei competente nella vigilanza se sono 30anni che lavori agli alti livelli come dici tu , non sai neanche cosa significhi fare il vigile ,perche' ai fatto per 30anni soltanto il leccaculo l'unica cosa che ti riesce bene. e vorrei sapere per quali meriti ai preso i gradi. ai sventato rapine ? ai fatto degli arresti ?O ai portato qualcuna a farti raccomandare per te perche' chi a 30 anni di servizio e da 30 anni sta agli alti livelli o e' un mostro di inteligenza o cia' la moglie bona .

Anonimo ha detto...

sulla bonta' di pensiero e delle azioni dei colleghi walter pignatelli e roberto tagliavini non c'e' ombra di dubbio, si puo' differire da loro da alcuni pensieri ma la loro onesta' il loro lavoro non puo' e non deve essere messa in discussione.
In tutta questa storia comunque vada c'e' un risvolto positivo sapremo quali sono le persone che possono rappresentarci a livello sindacale in ogni sede e tavolo.

La colpa di tutta questa vicenda va a chi il sindacato l'ha gestito fino a 6 anni fa...dove si e' fatto sempre tutto e il contrario di tutto alle spalle dei lavoratori..molti dei quali oggi hanno perduto fiducia su ogni tipo di sigla sindacale proprio a causa di questo lassismo che c'e' stato nel tempo.
La triplice nell'istituto di vigilanza dell'urbe ha fallito miseramente e su questo non c'e' ombra di dubbio.
ma a prescindere ora le sigle sindacali quello che mi fa rabbia sono le istituzioni le quali anche davanti a fatti acclarati per il loro tornaconto vogliono schiacciare i nostri diritti. E pezzo per pezzo lo stanno facendo...purtroppo in italia lo stato di diritto non e' piu' una certezza andando avanti cosi presto ci sara' una guerra civile perche' ci stanno togliendo tutto.
pensate si sono inventati anche lo sciopero bianco....neanche piu' si puo' scioperare...

Anonimo ha detto...

si fa presto a scoprire chi si cela dietro il saggio.
basta cercare una persona nata nel 1971 o che e' stata avvunta nel 1971 con le mostrine lustre e che scalda la poltrona in via rina monti ,non credo ce ne siano molti nati e/o assunti in quell'anno.
onore ai colleghi che si sono firmati

Anonimo ha detto...

sei sparito saggio 71 ? come mai ? paura grande leccaculo del sistema cmq sei e rimarrai una merda

Pietroni Luca ha detto...

Caro Saggio,ma i saggi sono ben altro,io ti ribadisco che se ti incontro ti sputo in faccia,poi che hai fatto in passato?sò tornati agnelli i leoni?perchè gli hai fatto delle azioni punitive sul lavoro?bè vedi 71 tu potrai essere mares.magg.capo del pers.io se mi vieni davanti ti faccio vedere se lo faccio,poi se farai delle azioni sul lavoro per motivi personali a casa nun ce torni salutali da adesso,ora sai chi sono.

Pietroni Luca ha detto...

E non è che non ci torni perchè morirai,no sarei un pazzo a rovinamme per te,ma te mando a trovà quelli che sicuramente se sò già presi.

WALTER PIGNATELLI ha detto...

CARI COLLEGHI,VI INVITO ALLA CALMA.
NON CADETE IN PROVOCAZIONI O PEGGIO USANDO PAROLE NON CONSONE CON IL NOSTRO MODO DI FARE.
CHI SI CELA DIETRO L'ANONIMATO PROCLAMANDOSI ESPERTO IN VIGILANZA NON AVENDO IL CUORE E IL CORAGGIO DI CONFRONTARSI METTENDOCI NOME E COGNOME SI COMMENTA DA SOLO.
E' STATO,E',E SARA' SEMPRE PRONO A CHIUNQUE GESTIRA QUESTO ISTITUTO.
A PRESTO.

luca ha detto...

Vedi Warterì,certi soggetti se li vanno a cercare gli insulti,perchè vengono in rete con nickname,dicono un sacco di fregnacce poi che fanno,se li prendi de petto fanno vedere che sono nostri superiori,questo non ha capito un cazzo qui tu sei come me,solo che stai dall'altra parte,e lo ripeto se succede una qualsiasi cosa a livello di lavoro allora sò CAZZI.....poi se hai deciso de sparì hai fatto la migliore delle cose qui su questi siti non c'è spazio per gente come te,perchè tu non cerchi dialogo,cerchi rogna e stà tranquillo che oggi la trovi.vedi noi avemo tutti famiglia,figli,nun pensà che ho paura di qualcuno,semo guardie giurate,e ti posso garantire che io i cazzi miei al lavoro non me li sono fatti mai ma ora mè vogflio fà li cazzi tua.

BIGIONI CLAUDIO ha detto...

CATILINA FINO A QUANDO ABBUSERAI DELLA NOSTRA PAZIENA?
SE SEI DOTTO SAI CHE FINE HA FATTO CATILINA

taliavini roberto ha detto...

ad anonimo elle 07,10 grazie della considerazione che hai di me,e di walter anche se lui ne merita molta ma molta di piu' ,........grazie roberto

tagliavini roberto ha detto...

ovviamente senza nulla togliere a tutti quei colleghi che si sono battuti ,si stanno battento ,e si batteranno per vederci riconosciuti i nostri diritti ,purtroppo mai come in questo periodo ho capito cosa vuol dire "battersi" conrto qualcuno o """qualcosa"" che cerca di agnentare te o chi ti e' vicino, un caro saluto a claudio bigioni che non vedo e non sento da molto tempo.......purtroppo

Pietroni Luca ha detto...

Ciao Robè,è un pò che non ci si vede,ci siamo visti dopo tanto allo sviluppo,e mi ha fatto piacere di rivederti,Claudio te lo ho appena salutato da parte tua su fb.un Abbraccio........e sempre uniti nella LOTTA

bigioni claudio ha detto...

Caro Roberto grazie per i saluti, quando vuoi sentimoci e vediamoci sono sempre presente per qualsiasi cosa possa esserti utile, un abbraccio fortissimo

Anonimo ha detto...

colleghi ho sentito che l'avvocato che ha in mano il ricorso all'amministrazione controllata (se non sbaglio tutte le sigle autonome hanno dato a lui l'incarico)dice che sarebbe il caso di insinuarsi, ma è vero?

lupacchiotto ha detto...

Io posso dirti che per quanto concerne RDB,e SINALV,no il legale non ci detto così anzi il contrario.

combattente ha detto...

Ambaraba cicci cocco tappa tappe PERUGIA a rega' noi solo sapemo quanto po' esse bello la mattina guardasse allo specchio senza dovesse' vergogna e ave' il coraggio da prima de pote' guarda le nostre mogli e i ns figli negli occhi senza che se debbano vergognare e per secondo quando incontri i colleghi che sanno e che capiscono e che te dicono "grazie x quello che state facendo per tutti noi"mentre al contrario quei pezzi de me...che piano per culo mogli e figli con chissa quali bugie facendogle crede che so stinchi de mariti o de padri Ma noi tutti lo sapemo che so' solo dei vermi e pezzi de mer.. che affamati dal potere PROVVISORIO ce vendono a noi tutti come fece Giuda. Io gle dico che ve dovete solo che vergogna ma no quando incontrate i combattenti, ma quando guardate in faccia i vs cari. A SERVI, PRESTO VE FINIRA? E ALLORA SARANNO CAZ... vostri. ONORE E SEMPRE ONORE SOLTANTO A NOI.

Anonimo ha detto...

per rispondere al collega che chiedeva se doveva insinuarsi come a lui comunicato un tale avvocato,lascio alla tua personale interpretazione senza dare consigli in merito ma voglio solo dirti che a due personaggi molto in alto in azienda gli hanno contestato due cose e scusami se te lu dico in modo elementare,ma solo cosi' te lo posso dire
la prima contestazione riguarda dei soldi che hanno preso il volo
la seconda e' proprio il commissariamento , ora pensa tu a come ti devi comportare.
comunque io non mi sono insinuato e non lo faro' mai .

con ammirazione e rispetto ai colleghi che si sono firmati

Polacco ha detto...

Scusa saggio 71..... che fine hai fatto? Sarebbe interessante che tu mostrassi un pò di amor proprio e ti presentassi x quello che veramente rappresenti, siamo tutti in attesa....Saluti dar Polacco

Anonimo ha detto...

SAGGIO 71 ?????? TE SEI IMPICCATO ??? LA CORDA TE LA DO IO QUELLA D'ACCIAIO PERO' OK CHE FINE HAI FATTO DIMOSTRAZIONE CHE SEI UNA MERDA

Anonimo ha detto...

non date troppa importanza all'eunuco,inteso come impotenza mediatica,oltre all'impotenza cerebrale che lo costringe a prostituirsi costantemente alle decisioni padronali.
e' solo un minorato che si crede acculturato ma,che secondo me e credo noi soffre di una rara malattia di protagonismo ,solo perche' forse ricopre qualche incarico che,nel nostro campo puo' essere paragonato ad capocantiere
essendo dei semplico operai generici pertanto dare importanza ad un prostrato equivale darla ad uno scemo,e noi non lo siamo.

roberto tagliavini ha detto...

ero all'incontro svoltosi qualche giorno fa' e a tal proposito l'avvocato presente il sig. di lembo non ha affatto consigliato di insinuarsi ma ha esposto tutti ma dico tutti i rischi che corre chi si insinua e chi non si insinua,e questo lo trovo giusto dato che l'avv. di lembo ha in mano le sorti di passa 100 lavoratori che si sono avvalsi della sua consulenza,in ritengo anche corretto che un'avvocato che sa' che sempre se non erro' il 13 o 14 di maggio scadono i termini per la presentazione dell'insinuazione tardiva avvisi i suoi assistiti ,pero' ripeto l'avv. di lembo a solo esposto la situazione poi saranno i lavori a decidere , la mia di decisione e' nota IO NON MI INSINUO ,perche credo che una battaglia durata 5 anni non possa finire cosi,di ragione ne abbiamo da vendere quindi fiducia in chi sta poratndo avanti questa battaglia e fiducia soprattutto nella giustizia

Anonimo ha detto...

grazie roberto per la tua onesta' nell'espore i fatti su l'insuanazione cosi come e' realmente perche' nessuno impone niente a nessuno libero arbitrio ma spiegare cio' che realmente potrebbe accadere e' dovere di ogni avvocato che cosi si chiami e che a veramente a interesse i suoi assistiti. poi ogni decisione e' personale e va rispettata comunque ti stimavo gia prima ti stimo ancor di piu' adesso.

Anonimo ha detto...

il 5 maggio avevo espresso la mia stima a walter pignatelli e roberto tagliavini e oggi la rinnovo piu' di prima. La risposta del signor Tagliavini sulla insinuazione e' la dimostrazione di come si rispetti tutto e tutti al contrario di tanti che minacciano e farfugliano

WALTER PIGNATELLI ha detto...

CARI COLLEGHI SU L'INSINUAZIONE VI CONSIGLIO DI LEGGERE SL N.S. SITO IL PARERE ILLUSTRE DELL'AVV. FUSILLO.
PERSONALMENTE NON AVEVO DUBBI SU COSA FARE ANCHE PRIMA DI LEGGERE IL PARERE DELL'AVVOCATO.......
IO NON MI INSINUO!
TUTTO QUI CON SEMPLICITA' E SENZA GIRI DI PAROLE.

Anonimo ha detto...

Sei sempre GRANDE Pigno! Ci vediamo Martedì.
Un saluto a tutti i colleghi non insinuati

roberto tagliavini ha detto...

cari anomimi vi ringrazio sempre della stima,e' vero che l'avvocato ha spiegato i rischi che corrono chi si insinua e' chi no', e' vero che sono pur sempre i lavoratori a decidere, pero' cari colleghi se dopo 5 anni siamo ancora qui un motivo che mi ha spinto a non insinuarmi ci sara' pure ,e come me tanti colleghi che hanno condiviso la mia stessa scelta, sia ben chiaro decisione che hanno preso condividendo le stesse idee,le stesse lotte,e come diceva walter le giornate perse non tanto sul lato economico quanto sottratte alla famiglia ,comunque colleghi la scelta rimane per fortuna soggettiva ,io lo ripeto credo in quello che ho fatto ,credo che sia giusto non insinuarmi,credo che il mio rapporto di lavoro sia con l'a.n.c.r. punto e basta quindi
essermi battuto in questi 5 anni l'ho ritenuto giusto e ancora lo ritengo giusto non riconosco nessun altro soggetto quindi sarebbe un controsenso se oggi andassi da questo soggetto a chiedergli il tfr ,insinuandomi ,saro' un pazzo ?? forse ma non torno indietro ,o all'a.n.c.r o niente ..........sia ben chiaro questo e' quello che penso io ed ad un collega non posso dire non insinuarti,ma ad un fratello consiglierei caldamente di non insinuarsi. il parere dello studio fusillo e' l'ultimo in ordine di tempo che affermi cio' che andiamo dicendo da 5 anni ,siamo dipendenti dell'a.n.c.r. se ci credete non vi insinuate ,se non ci credete insinuatevi

Pietroni Luca ha detto...

Caro Roberto,chi meglio di te sà cosè essere dipendente di un Ente Morale,tu hai avuto la disgrazia di finire per 2 volte sotto lo stesso datore di lavoro,e la tua perseveranza in questa lotta ti ripagherà con gli interessi,sia per quella volta che per questa,come hai detto tu e tutti noi altri,è soggettiva la decisione ma io ti posso dire che pure chi si è insinuato ed è andato in pensione non ha preso un soldo,gli d'hanno solo il tfr dal 2007 ad oggi.Siamo stati assunti dall'ancr e non da questa fantomatica FEDERAZIONE,CARO MACARIO L'ORA SI AVVICINA....CERCA DE DORMI' CON UN OCCHIO SOLO così non li fai aspettà troppo fuori della PORTA.

Anonimo ha detto...

all anonimo delle 19.47 deficiente ke non sei vai a spazza l orecchie agli elefanti

WALTER PIGNATELLI ha detto...

ALL'ANONIMO DELLE 13.01.
INVECE DI OFFENDERE DIETRO L'ANONIMATO(ANCORA PER POCO,TRA POCO CI SARANNO SORPRESE DALLA POLIZIA POSTALE)METTI NOME E COGNOME E CONFRONTATI CON CHI A PRESO DECISIONI DIVERSE DALLE TUE.
OPPURE TI SEI PENTITO?
L'EDUCAZIONE NON SI COMPRA......

Pietroni Luca ha detto...

Caro anonimo delle 13:01,come ho anticipato antecedentemente,andare a pulire le orecchie agli elefanti non è un disonore,anzi come ho detto vuol dire che ad alcuni di noi gli è stata riconosciuta una qualità,mentre a te che lecchi il culo con la lingua ai tuoi padroni ti lascieranno dove sei a continuare a leccare solo che cambierai culi.Anzi facci un favore fai propaganda del tuo mestiere così non sarai da solo.

roberto tagliavini ha detto...

a walter e luca ,credo che questi post ,specie quello di anonimo delle 13,01 siano scritti sotto dettatura del regista di cui conosciamo nome cognome (e come si chiama)diceva il grande m.llo de rosa dal c.radio quindi,incazziamoci si ma non piu' di tanto ,ormai sono gli ultimi ruggiti di un coniglio (non leone)che sta morendo ,caro anonimo ti auguro solo che nella vita tu possa provare l'orgoglio ,l'onore,la moralita'che abbiamo provato noi e mi riferisco a petroni ,bigioni,pignatelli,solo per citare chi si e' firmato in questo blog,nell'aver portato avanti una battaglia in cui ci riconoscevamo,caro anonimo delle 13,01 se solo tu potessi provare solo la meta' di questi sentimenti che noi abbiamo provato,be'dovrai ritenerti un'uomo fortunato,

Anonimo ha detto...

Sicurezza. Fiamme Gialle arrestano capo gruppo 'Securpol'
6 maggio 2009
Area principale | Cronaca | Lancio

Roma, 6 mag. - A seguito di complesse e articolate indagini di polizia giudiziaria, delegate dalla locale Procura della Repubblica di Roma, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Roma fa sapere in una nota di aver eseguito, questa mattina, un'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti dell'imprenditore Angelo Menghini, rappresentante legale di numerose società riconducibili al gruppo 'Securpol', che opera nel settore della vigilanza privata dal 1975 ed ha circa 2.000 dipendenti e sedi operative su tutto il territorio nazionale.

La principale ipotesi delittuosa contestata dall'Autorità giudiziaria romana all'arrestato è quella di bancarotta fraudolenta, il cui passivo è di circa 3 milioni di euro e scaturisce dal fallimento di una azienda del gruppo 'Securpol', "deliberatamente condotta al dissesto e svuotata del suo patrimonio in favore di altre società del medesimo gruppo". Il disegno criminoso "è stato realizzato mediante fittizie operazioni di riorganizzazione societaria, passaggi di quote azionarie e operazioni commerciali simulate".

e due (il primo era s.service)

n'hai visto mai che nun se ponno compra' l'urbe se stanno a apri' arte strade?

Anonimo ha detto...

er terzo o i terzi manco li nomimo ve lascio all'immaginazione , ce semo vicini er piatto je lo stanno pe servi'.

forza ragazzi sempre compatti uniti nell'orgoglio,nella forza e nell'onore.

Anonimo ha detto...

mi sono pentito chiedo scusa,pero' devi dire ai tuoi discepoli di non offendere assolutamente chi si è insinuato.

Polacco ha detto...

Scusa, ma in che consiste l'offesa?Tutto sommato ha salutato tutti i non insinuati e gli insinuati neance li ha nominati, non sarà che forse hai qualche incertezza?
Comunque ben vengano le scuse e a proposito dei "discepoli" propabilmente ragionano con l loro testa senza lasciarsi influenzare da questa o quella iniziativa volta a perseguire un obiettivo ben definito. Saluti dar Polacco!!!!

Pietroni Luca ha detto...

Ciao Roberto e ti rinnovo i saluti,caro anonimo quando qualcuno di noi si rivolge ai leccaculo,sia ben chiaro che non è rivolto a chi si è insinuato ma a ben altri personaggi,qui nessuno può dire che chi si è insinuato è quello che tu hai pensato,e la differenza tra chi lo ha fatto e noi che non lo faremo mai è solo una scelta di responsabilità,verso noi stessi,verso le ns famiglie,è il ns PUNTO DI VISTA.Poi in quanto ai discepoli,è il 2° errore di valutazione che fai vedi,di noi nessuno è il capo di nessuno siamo tutti alla pari,e ci dividiamo i compiti,ma nessuno è o si sente superiore all'altro.Ora prendiamo il tema della securpol,è una delle Società che si è affacciata insieme alle altre per l'acquisto dell'urbe,come Pegaso,security service,sipro,e tutte queste hanno in comune un dato di fatto,i loro Proprietari sono a vario Titolo indagati per reati,basta seguire le vicende degli istituti di vigilanza.Siamo alla Resa Dei Conti

Polacco ha detto...

Oggi apertura delle buste per la gara di acquisto...... chi sa qualcosa la scriva qui sopra!
Saluti dar Polacco

Anonimo ha detto...

venduta.............. of sale

Anonimo ha detto...

All' anonimo delle ore 13,01 del 7 maggio ti sei offeso? hai la coscienza sporca?
Visto che nomini tanto di pulire le orecchie agli elefanti non è per caso che stai cercando qualcuno che te le pulisca a te?
Stai dimostrando che gli elefanti sono molto ma di parecchio superiori a te. Rifletti Pensa e ......
Non mi abbasso ai tuoi livelli perchè non sarò laureato non sarò diplomato, ma ho tanta ricchezza cioè FELICITà in famiglia e tanta EDUCAZIONE che mi hanno insegnato i miei GENITORI.


A te cosa hanno insegnato, col potere fare il leone contro gli AGNELLINI. BRAVO


Rinnovo un saluto particolare a PIGNO e un saluto a tutti i colleghi non insinuati

Anonimo ha detto...

MA L'AVVOCATURA A CHE PUNTO STA? STANNO FACENDO IL GIOCO DEL PADRONE?