19 maggio 2009

Consentitemi un commento

Quando 2 anni fà ho creato questo blog avevo pensato che poteva diventare un posto virtuale dove tutti i colleghi dispersi nei vari posti di servizio potevano informarsi sulle novità della nostra situazione. Il tempo mi ha dato solo in parte ragione, poichè appare chiaro che per qualcuno è diventato un posto dove insultarsi gratuitamente perdendo di vista l'opportunità costruttiva che questo blog voleva rappresentare. E' chiaro che mi rivolgo a quei tre o quattro che forse passano di qui nei momenti in cui sono troppo nervosi e magari si sfogano offendendo i colleghi. Per quanto riguarda gli altri non posso che apprezzare il loro modo di esprimersi anche a volte colorito, ma quando le circostanze lo richiedono ci stà pure quello.... non siamo certo in chiesa.
Ho aspettato per vedere se le polemiche si placavano ma con rammarico mi vedo costretto a cancellare i commenti che riporteranno insulti gratuiti. Tanto mi sentivo in dovere di fare. Un grazie e un buon lavoro.

54 commenti:

masaniello ha detto...

dopo vari e prolungati appelli finalmente si e' giunti alla moderazione dei vari commenti postati si e' giusto anche provare il proprio dissenso attraverso un commento ma,ritengo che si debbano rispettare le regole della giusta educazione per tutti,spero che l'appello dell'administrator ed il buon senso dei colleghi faccia si che questo blog riparta come un vero e proprio diario ,detto cio' auguro a tutti un buon lavoro.

Cirilli Francesco ha detto...

Il problema vero sta nel fatto che si possa esprimere un parere rimanendo nell'anonimato. Dire un qualche cosa in forma anonima permette di poter esprimere quello che si pensa veramente senza il filtro del nome e cognome. Nel caso specifico chi ha scelto di intraprendere un percorso che porta inevitabilmente a cambiare datore di lavoro si scaglia contro chi invece vuole impedire che questo accada e viceversa. Di fatto ci sono due fazioni contrapposte e in mezzo tutti gli altri colleghi che per opportunità, fiducia o calcolo personale, hanno fatto una scelta ma sperano che a vincere sia l'altra parte. E' innegabile che NON rimanere ANCR significa entrare in quel mondo della vigilanza che ci è sconosciuto, fatto di soprusi che non conosciamo. Per esempio noi abbiamo i servizi in forma settimanale con tanto di DS, in tantissimi istituti devi telefonare per sapere che servizio farai domani, devi telefonare tu e non il responsabile dei servizi. In altri istituti non hai la certezza del posto di servizio come da noi che ci son persone che iniziano un servizio e ci vanno direttamente in pensione ( non dimentichiamo che noi all'INPS ci stiamo da decenni e decenni, alla RAI ci siamo stati 40 anni, l'abbiamo persa per le cazzate fatte e che tutti conosciamo, e lo stesso è accaduto in altri posti come la Deuteche bank ex banca d'America e d'Italia a largo del Tritone dove l'ex collega "il Vikingo" ci andrà in pensione a Luglio e che sono più di 30 anni che sta li) l'ANCR è stata ed E' un punto di riferimento importantissimo per la clientela romana che si serve delle vigilanza e la sua scomparsa creerà non pochi sconvolgimenti.
Quindi moltissimi degli anonimi che offendono i colleghi lo fanno perchè hanno paura di perdere quello che oggi hanno. Mi ricordo di un collega sindacalista UIL che voleva a tutti i costi convincermi a fare quel passo, gli dissi che la differenza tra noi e loro era che noi lasciavamo liberi di scegliere di andare con i metronotte (era ai tempi della cooperativa) chiunque lo volesse mentre loro volevano costringere tutti a passare con il Città di Roma. E lo sfidai a farlo e cioè a passare autonomamente chiedendo di entrare in cooperativa. Lui mi rispose che voleva passarci si alla Metronotte ma voleva passarci con il servizio che aveva (RAI, poi persa ugualmente)mica voleva essere sbattuto chissà dove. Ecco quale è la rabbia di certe persone la paura di dover cambiare istituto senza le garanzie che potevano esserci inun passaggio di massa come poteva essere con la ciooperativa o oggi con la vendita di tutto l'Istituto e conseguente accordo sindacale. E dimenticano che l'eventuale accordo avrà valore sole per uno o due anni e poi sarà la strage di livelli e scatti d'anzianità perchè oggi siamo ancora dipendenti di un Ente Morale che non ha finalità di lucro e quindi, ufficialmente, non deve guadagnare, domani essendo un istituto che ha la finalità di guadagnare qualsiasi elemento che determinerà un mancato introito davrà essere limitato o eliminato (scatti livelli e organizzazione del lavoro programmata). Meditate meditate

masaniello ha detto...

ogni attore e' responsabile della propria parte che recita e,come in un film le regie variano anche da noi e' stata creata una regia apposita solo che noi siamo delle comparse ed e' questo che ci deve far riflettere,solo comparse ,gli attori principali gia sanno che scena recitare e la regia gia' sa o spera che alla fine del film tutto vada secondo copione,ma purtroppo per loro e grazie ad un certo numero di comparse il film e venuto stravolto ogni giorno che passa,ma sicuramente ci sara' un finale e spero come in tutti i film vinca il piu' coraggioso.
per rispondere a cirilli quello che tu hai detto e' sacrosanta verita' ma e' anche verita' che ognuno di noi voglia esprimere le proprie idee anche attraverso un nikname,ma cio' non giustifica il fatto che proprio per quello si debba offendere io ho scelto il nik ma non offendo te hai scelto l'identita' ed anche tu esprimi i tuoi pareri senza offendere ,per quanto ne concerne la proprie scelte future di vita ognuno e' responsabile delle proprie azioni nessuno obbliga nessuno (e qui' sono un po scettico ma solo per equita' vedi "promozioni,assunzioni,ecc.)spero solo che alla fine nessuno ci rimetta anche se notro qualche dubbio perche' qualcosa per strada devi sempre lasciare.

walter pigno ha detto...

ERA ORA,FINALMENTE GLI ANONIMI SI SFOGHERANNO IN ALTRA SEDE.
ADMINISTRATOR GRAZIE.

Pietroni Luca ha detto...

Si infatti,almeno è come guardarci in faccia,giusta scelta Administator,continuamo a lavorare contro il potere oscuro,l'ultima parola sarà la NOSTRA........

Polacco ha detto...

Cosa dire da quando administrator è intervenuto sul blog regna una strana calma, è triste dover constatare che tanti dei nostri colleghi sono spariti e purtroppo questa è la conferma che tanti, anzi troppi preferiscono stare a guardare mentre gli altri si spaccano la schiena anche per loro.A questo punto meglio "pochi ma buoni"!! Tanti saluti dar Polacco!!!

Cirilli Francesco ha detto...

Caro Masaniello, tra gli anonimi che scrivevano ingiurie contro gli insinuati sicuramente c'è la rabbia di chi è costretto a lottare solo e vedere che i risultati positivi li godono anche gli altri che hanno remato contro. Tra gli anonimi che ingiuriavano i non insinuati sicuramente ci sono quelli che speravano di ottenere vantaggi per aver aiutato il sig.X a prendersi il malloppo ma ci sono anche quelli, i cosiddetti aziendalisti, che stanno col padrone a prescindere se ha ragione o torto e che vedendo la strenua resistenza s'incazzano vedono vanificare i loro sogni. E questi sono i peggiori perchè oltre che essere anonimi sono pure vigliacchi perchè dell'anonimato ne fanno uno schermo per sputare veleno contro chi impedisce il progetto del loro padrone. Mai lo farebbero apertamente primo perchè hanno paura di una reazione verbale violenta e poi perchè sanno che la loro è una posizione indifendibile sotto tutti i punti di vista. E poi ci sono alcuni sindacalisti che ufficialmente devono essere posati e aperti al dialogo ma che anonimamente tirano fuori tutta la loro frustrazione e rabbia perchè vedono che noi abbiamo il coraggio di fare quello che non sanno fare loro e cioè vero sindacato. Comunque se si riesce ad arginare questa ondata di insulti è meglio perchè poi volenti o nolenti dobbiamo lavorare insieme.

masaniello ha detto...

caro francesco,scusami ma non mi trovi pienamente daccordo sulla questione che tutti debbano essere trattati allo stesso modo,anche perche' noi non siamo stati trattati alla stessa maniera,anzi ulcuni hanno subito angherie e pressioni proprio da coloro che come li definisci "aziendalisti" si,spero che nessuno ci rimetta anche perche' tutti abbiamo una famiglia ed e' solo per questa la speranza.
per quanto concerne i sindacalisti mi trovi in pieno accordo ,io da quando sono all'urbe non ho mai visto un sindacalista che avallato le tesi di un lavoratore o che non abbia mai avuto interessi personali e se lo ha fatto e' stato solo per un proprio riscontro oggi invece,le cose per alcuni sono cambiate non siamo piu' nelle classi sociosindacali di comodo ma,con sindacalisti e voglio gridarlo "lavoratori"che anche rimettendoci del loro fanno gli interessi di tutti,voglio elogiarli ma non perche' sono di parte solo perche' fanno "vero sindacato".
buon lavoro a tutti

masaniello ha detto...

P.S. : specifico, parlo solo per mia conoscenza diretta e per quanto mi concerne elenco " LIBERO COMITATO E CISAL"

masaniello ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Cirilli Francesco ha detto...

Tecnicamente se salvano una parte salvano tutti. Se l'Avvocatura dello Stato dice che siamo dipendenti ANCR lo dice per tutti e non solo per una parte, a meno che non si trovi una soluzione politica differente tipo Alitalia per cui gli insinuati hanno scelto di aderire alla nuova società mentre i non insinuati rimangono in ANCR. Soluzione politica che accontenterebbe tutti, gli insinuati perchè di fatto hanno detto di aver scelto di stare con la Federazione di Roma della... ecc. chiedendo tfr e con l'art.2751 la risoluzione del rapporto di lavoro; i non insinuati perche rimarrebbero nell'ANCR. Quindi la soluzione politica accontenterebbe tutti compresi quei personaggi che hanno fatto letteralmente carte false per portare a compimento questa operazione.

masaniello ha detto...

si vero,ma l'avvocatura dello stato non ribalta una sentenza del tribunale,per ribaltarla serve un'altra sentenza ,l'avvocatura convalida l'apparteneza anche se serve a poco visto che gia' e' stata convalidata dal TAR,CORTE DEI CONTI,CONSIGLIO DI STATO,pertanto ribadisce l'entita'
e resta il fatto incomfutabile di una sentenza ora,allacciandomi a te c'e' il fatto anche esso inconfutabile che molti hanno firmato l'insolvenza ma piu' dell'insolvenza il loro licenziamento,e questo anche e' inconfutabile pertanto i due gruppi a mio vedere verranno comunque scompattati pertanto restano in piedi le varie modalita' di allocazione dei due gruppi ecco,noi in minoranza?questa e' la domanda che ci si fa anche se abbiamo molte supposizioni.

urbe ha detto...

per ora lo stato riconosce la federazione provinciale di roma con tanto di stato di insolvenza con sentenza del tribunale di seguito annunciata presso la gezzetta ufficiale delle leggi.
Se l'avvocatura dello stato dira' che siamo tutti dipendenti dell'Ancr allora questo fara' decadere il discorso della federazione provinciale del tribunale di roma presso il quale dovra' esser fatta nuova istanza per poter far revocare lo stato di insolvenza.
Se l'avvocatura dello stato riconosce solo l'ancr come soggetto esistente e' logico che decadrebbero tutte le insinuazioni perche' la federazione provinciale non verrebbe riconosciuta.
Per quanto riguarda non l'insinuazione ma l'articolo 2751 bis ci si puo' appellare ad esso anche per esigere crediti diversi o meglio tutte quelle pendenze con la societa' che possono esulare dalla fine del rapporto in essere su questo non e' stata fatta piena chiarezza.
Insomma il discorso e' complesso personalmente mi auguro sopratutto che tutti i lavorato vengano tutelati al meglio e che tanti dirigenti passati e futuri che hanno fatto fortuna con il nostro istituto possano farsi da parte e dare a tutti la possibilita' di vivere in tranquillita' con l'ancr.

masaniello ha detto...

infatti ,allora pochi onesti per tanti furbi,pochi giusti per tanti ingiusti,pochi leali per tanti leccaculo,pochi combattenti per tanti disertori,pochi lavoratori per tanti scansafatiche,pochi soldi per i tanti graduati,pochi,pochi,pochi.
PER TUTTI

PASQUINO ha detto...

Non voglio credere che gli insinuati siano tutti leccaculo, ci sono, ma la maggior parte sono padri di famiglia e cinque anni di pressioni psicologiche si fanno sentire.Comunque condivido pienamente quanto scritto da MASANIELLO, TUTTI compreso il tribunale amministrativo regionale a suo tempo magistralmente propagandato come una nostra grande sconfitta, hanno sempre e comunque ribadito che il nostro è un ENTE MORALE senza scopo di lucro, e noi ne siamo dipendenti, certamente non può essere solo il fatto che sia di diritto privato a farci trasformare dal tribunale fallimentare in un nuovo soggetto giuridico separato dall'ANCR tra l'altro ancora esistente e non fallita.

masaniello ha detto...

vorrei fare solo un'altra piccola annotazione per chiudere l'argomento e riaprirlo casomai vi siano nuovi sviluppi aggiungendo pero' un quesito e del quale vorrei una risposta, se volevano azzittire tutti lo potevano fare con un semplice decreto a quel punto non vi potevano essere rivalse perche' non lo hanno fatto??!!!

Cirilli Francesco ha detto...

Perchè l'unico decreto che potevano fare per scioglire il problema è un decreto di privatizzazione dell'ANCR. L'emanazione di questo decreto avrebbe consentito a chi non voleva essere privatizzato di rimanere nell'ambito pubblico ( l'ANCR è un ente pubblico così come disse il Consiglio di Stato nel '70 sentenza mai cambiata o annullata. Oppure L'On De Meo dopo delibera del consiglio direttivo ANCR avrebbe dovuto chiedere al Presidente della Repubblica lo scioglimento dell'ANCR per i motivi previsti dallo Statuto ANCR. In questo caso tutti i dipendenti dell'Ente disciolto devono essere ricollocati. Questo è il motivo per cui si sta facendo tutta questa manfrina, se riescono o con la cooperativa o con l'insolvenza a toglierci dai coglioni tanto di guadagnato per tutti...meno che per noi ovviamente.
Per avere la personalità giuridica di diritto privato bisogna fare domanda e dalle ricerche fatte non risulta che l'ANCR abbia mai fatto questa richiesta. Poi gli Enti Morali non possono essere assoggettati alla Prodi bis che è prevista per le grandi aziende. Ecc.Ecc.Ecc.

PASQUINO ha detto...

homo sapiens, homo erectus, la specie si è evoluta siamo usciti dalle tenebre ed ora vogliaamo vederci chiaro in tutto.

roberto tagliavini ha detto...

finalmente un blog dove confrontarci ,scambiare opinioni,denunciare,e soprattutto aggiornare colleghi che per i disperati motivi non possono sapere cosa succede in questo momento all'interno dell'istituto,e che in buona fede credono che ormai sia' tutto finito,finche non ci sara' sentenza la battaglia non e' finita ,

bigioni claudio ha detto...

CARI COLLEGHI, NON VOGLIO SENTIRE O LEGGERE COSE CHE DANNO L'IMPRESSIONE CHE TUTTO SIA FINITO NON E' FINITO PROPRIO NIENTE,ANZI IL BELLO VIENE ORA.SE CREDETE QUALORA CI FOSSE UNA VENDITA DELL'ISTITUTO PRIMA DELLA SENTENZA DEL TRIBUNALE FALLIMENTARE SIA TUTTO FINITO BE VI SBAGLIATE, PERCHE CISONO ALTRE FORME DI LOTTA CHE SE E DICO SE VENDESSERO NOI INTRAPRENDEREMO.PRIMA FRA TUTTE E' LEX ART.700 POI DOVETE SAPERE CHE IN BASE AL SEQUESTRO IN VIRTU' DELL'ART.321 C.P.P. L'ISTITUTO E CORPO DI REATO E IN BASE A QUESTO ANCHE DOPO LA VENDITA PUO' ESSERE SEQUESTRATO MA DI STRATEGGIE NE ABBIAMO MOLTISSIME INQUANTO COME R.D.B. NON ABBIAMO LASCIATO NIENTE AL CASO. PERCIO' DORMITE TRANQUILLI CHE SVEGLI DA UN PO DI TEMPO CI SONO GLI ALTRI.
POI RIPETO UNA VOLTA PER TUTTE (SARA') LA MIGLIONESIMA E' STATA EMESSA LA SENTENZA SOLO PER L'IVU E NON PER L'ANCR ENTE MORALE NE TANTOMENO PER LA FEDERAZIONE PROV. DI ROMA SUA EMANAZIONE DIRETTA

PASQUINO ha detto...

Per Claudio hai detto bene poi ci sono altre mosse che possono essere fatte, ma ti prego ricordati di evidenziare al plurale ciò che stiamo facendo, perchè il cisal non si è tirato mai indietro da questa dura lotta, e quando si parla è giusto evidenziare tutti coloro che si stanno dando da fare.

bigioni claudio ha detto...

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE STIAMO LOTTANDO TUTTI A SIEME, MA IO MI RIFERIVO ALLE DENUNCIE PRESSO I TRIBUNALI PENALI E CIVILI CHE SONO STATE FATTE ESCLUSIVAMENTE DAL SOTTOSCRITTO E DA ALTRI QUATTRO COLLEGHI DEL MIO SINDACATO E PER LE QUALI CI SONO LE INDAGGINI IN CORSO. POI E' VERO LA CISAL A LIVELLO POLITICO SI STA MUOVENDO BENE ACCOMPAGNATA DAL PRESIDENTE DELL' R.D.B. MA PERFAVORE NON POLEMIZZIAMO IL MIO E' STATO UN PICCOLO ARTICOLO CHE SERVIVA A TRANQUILLIZZARE I COLLEGHI CHE GIUSTAMENTE VOGLIONO NOTIZIE E APPUNTO QUELLE CHE SI POSSONO DARE IO LE DO.

bigioni claudio ha detto...

P.S., POSSO SUGGERIRVI DI METTERE IL VOSTRO NOME E' COSI' BELLO NON TEMERE NESSUNO, COMUNQUE MASSIMO RISPETTO PER TUTTI.

Pietroni Luca ha detto...

Comunque senza polemizzare tra noi,domani dovremmo sapere un qualcosa in più di quello che stanno facendo questi DELINQUENTI,e giorno dopo giorno vedremo cosa succede,non ci siamo messi paura fino a ora,e sicuro non lo faremo in futuro,poi Pasquino,io non sò chi sei ma da come parli sei del cisal come me se ti identificheresti la cosa sarebbe gradita,Claudio quando parla in singolare non lo fà per far torto a qualcuno di noi,lo conosco troppo bene,parla in singolare perchè le denuncie penali lui ne è il promotore e tanti di noi le hanno firmate in seguito,e te lo dico perchè io le sue le ho firmate tutte,quindi ti garantisco che non c'era volontà di offendere noi del sinalv cisal,detto questo aspettiamo,ciao Robè.

bigioni claudio ha detto...

BUONGIORNO A TUTTI........

masaniello ha detto...

" CHI DIFENDE L'AVVOCATURA DI STATO ???"
Il patrocinio dell'avvocatura dello stato
L’Avvocatura dello Stato rappresenta e difende in giudizio gli organi costituzionali (Presidenza della Repubblica, Camera e Senato, Governo, Corte Costituzionale, Consiglio di Stato, Corte dei Conti, C.N.E.L., ecc.), gli organi giudiziari (Cassazione, Corti di Appello, ecc.) e tutte le amministrazioni dello Stato, in modo esclusivo ed obbligatorio (c.d. patrocinio obbligatorio), e le Regioni a statuto speciale ex art. 1 del R.D. 30 ottobre 1933, n. 1611, nonché varie amministrazioni pubbliche non statali ed enti sovvenzionati (c.d. patrocinio autorizzato), sottoposti a tutela od anche solo a vigilanza dello Stato, tra i quali, in primo luogo, diverse Regioni a statuto ordinario (c.d. patrocinio speciale delle Regioni a statuto ordinario), ex art. 107 del D.P.R. n. 616/1977; l’Avvocatura rappresenta e difende, poi, alcuni organismi internazionali (ad esempio, la Commissione UE, la BEI Banca Europea per gli Investimenti, la N.A.T.O. e la F.A.O.); è prevista, altresì, la possibilità per l’Avvocatura di assumere la rappresentanza e difesa dei pubblici impiegati “nei giudizi civili e penali che li interessano per fatti e cause di servizio, qualora le amministrazioni o gli enti ne facciano richiesta e l’Avvocato Generale dello Stato ne riconosca la opportunità” (art. 44 R.D. n. 1611/1933 cit.). In virtù di quanto previsto dall’art. 48 del R.D. n. 1611/1933, l’Avvocatura dello Stato rappresenta e difende anche amministrazioni estere, quale, ad esempio, il consolato di uno stato straniero od anche uno Stato straniero (il Senegal, ex D.P.R. 19-7-1996).
Particolare rilievo assume la difesa dell’Avvocatura dello Stato a favore delle Regioni e degli enti regionale (l’ente parco nazionale di Veio e tutti gli altri enti parco nazionale), alla luce della legge di modifica del titolo V della Costituzione.
Oggi, l’Avvocatura dello Stato difende le c.d autorità indipendenti (Autorità garante per la concorrenza e il mercato, Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, Autorità per i servizi di pubblica utilità per l’energia elettrica ed il gas e per le telecomunicazioni, Autorità per la vigilanza sui lavori pubblici, CONSOB – Commissione nazionale per società e la borsa, Garante per la radiodiffusione e per l’editoria, Garante protezione dati personali, Commissione di garanzia per l’attuazione della Legge 12-6-1990, n. 146 sul diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali, ecc.), alcune società per azioni a partecipazione pubblica (come, ad esempio, l’ANAS ed il CONI) e diversi altri soggetti privati (ad esempio le fondazioni liricosinfoniche).
Negli ultimi anni, il ruolo dell’Avvocatura dello Stato si è andato modificando, in modo flessibile, in aderenza all’evoluzione dell’ordinamento statale e regionale, anche in relazione alla diversa posizione che lo Stato e le Regioni hanno assunto di fronte alla

bigioni claudio ha detto...

CARO MASANIELLO TUTTOVERO QUELLO CHE TUSCRIVI E SONO PERFETTAMENTE DACCORDO CON TE, MA NEL NOSTRO CASO NON SI DEVE RICONOSCERE NULLA DI CIO' CHE GIA' E' STATO SENTENZIATO DA VARI TRIBUNALI DALLA CORTE DEI CONTI E DA SVARIATI DECRETI MINISTERIALI ED INTERMINISTERIALI,NEL NOSTRO CASO DICEVO,SI DEVE PRONUNCIARE LA PROCURA DELLA REPUBBLICA INQUANTO LA NOSTRA SITUAZIONE E' DOVUTA AD UN INSIEME DI ATTI CRIMINOSI AL FINE DI APPROPRIARSI DI UN BENE DELLO STATO,QUESTO E' QUANTO.PERCIO' QUANDO LA COSA SI RISOLVERA' SARA' SOLO PERCHE' VERRANNO RICONOSCIUTI COLPEVOLI TUTTI COLORO CHE SONO COINVOLTI IN QUESTA TRISTE VICENDA, MANDANTI FAUTORI E CORROTTI.

masaniello ha detto...

CARO CLAUIDIO ,HO FATTO SOLO UN COPIA ED INCOLLA MA SE VAI NEL SITO DELL'AVVOCATURA NOTERAI CON SCONFORTO CHE TRA GLI ENTI ASSOGGETTATI AD ESSA E DA ESSA PATROCINATI TRE DELLE FEDERAZIONI COMBATTENTISTICHE INDOVINA QUALE MANCA ? TE LO DICO IO
L' A.N.C.R.

masaniello ha detto...

QUESTO NON TOGLIE CHE ABBIAMO RAGIONE DA VENDERE E CHE MERITANO TUTTI IL CARCERE E CHE SIAMO NEL GIUSTO ECC.ECC

masaniello ha detto...

enti sovvenzionati (c.d. patrocinio autorizzato), sottoposti a tutela od anche solo a vigilanza dello Stato, tra i quali, in primo luogo, diverse Regioni a statuto ordinario (c.d. patrocinio speciale delle Regioni a statuto ordinario), ex art. 107 del D.P.R. n. 616/1977


ANCHE DA QUESTA SIAMO SRTATI CANCELLATI

masaniello ha detto...

IO SPERO SOLO CHE LA MAGISTRATURA PEOCEDA NELLE MORE DELLA LEGGE E,CHE CERTI INDIVIDUI LOSCHI,CORROTTI E CURRUTTORI FACCIANO LA FINE CHE MERITANO MA,SICCOME IN ITALIA NON SUCCEDE MAI O QUASI CREDO CHE DOVREMMO ACCONTENTARCI DI CIO' CHE PASSA IL CONVENTO,E PER ORA DOPO QUINTALI DI DENUNCE ANCORA SIAMO ALLA MINESTRA DEL CONVENTO TANTO I CORROTTI SI STANNO RIEMPIENDO LA PANCIA A DISCAPITO NOSTRO....MI AUGURO SOLO UNA COSA CHE TUTTO GLI VADA PER TRAVERSO ED ALLA FINE NE RESTINO STROZZATI.

masaniello ha detto...

TI RIPORTO LA LISTA AL COMPLETO

Enti vari
AAI - Amministrazione per le Attività Assistenziali Italiane e Internazionali
Amministrazione della Lista Civile
ARAR - Azienda Rilievo Alienazione Residuati
ASI - Agenzia Spaziale Italiana
Associazione Nazionale degli enti Economici dell'Agricoltura
Associazione Nazionale fra Mutilati ed Invalidi di Guerra
Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra
AUQAF - Amministrazione dei Beni della Tripolitania e della Cirenaica
Azienda Autonoma Terme Acireale
Azienda dei mezzi Meccanici e dei Magazzini del Porto di La Spezia
Aziende Termali Regionali Siciliane
Casa Madre dei Mutilati
Cassa Sovvenzioni Antincendi
Cassa Uffiali Esercito
Casse o Fondi di Conguaglio per la Disciplina dei Prezzi
Centro Nazionale Sussidi Audiovisivi
Centro Tecnico di cui all'art. 24 comma 6 Legge n. 340/2000
Collegio Regionale di Garanzia della Campania
Comitato Nazionale per la celebrazione del 1° Centenario dell'unita d'Italia
Comitato Nazionale per le celebrazioni del 50° anniversario della vittoria
CRI - Croce Rossa Italiana
Economato per i Benefici Vacanti
EGELI - Ente di Gestione e Liquiadzione Immobiliare
ENDSI - Ente Nazionale Distribuzione Soccorsi in Italia
ENI - Ente Nazionale Idrocarburi
ENIT - Ente Nazionale Italiano Turismo
ENPAF - Ente Nazionale Previdenza Assistenza Farmacisti
ENPAS
EUR - Esposizione Universale di Roma
Fondazione Italia Giappone
GESCAL - Gestione Case per i Lavoratori
GEST. GOV. SERVIZI PUBBLICI NAVIGAZIONE LAGHI
GESTIONE GOVERNATIVA NAVIGAZIONE LAGHI
Gestione Ina Casa
Gioventu Italiana
INPDAP
Istituto Incremento Ippico già depositi cavalli stallone
Istituto Italiano di Medicina Sociale
Istituto Nazionale della Previdenza Sociale
Istituto Nazionale della Previdenza Sociale Agenzia Teramo
Istituto Nazionale della Previdenza Sociale Agenzia Pescara
Istituto Nazionale della Previdenza Sociale Agenzia Chieti
Istituto Nazionale della Previdenza Sociale Agenzia L'Aquila
Istituto Nazionale per lo Sviluppo
Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Lega Navale Italiana
ONIG - Opera Nazionale Invalidi di Guerra
ONOG - Opera Nazionale per gli Orfani di Guerra
OPAFS - Opera Assistenza Ferrovieri
Opera Nazionale Protezione Maternità e Infanzia
Opera Valorizzazione Sila
Ordine dei SS. Maurizio e Lazzaro - Torino
Stazione Sperimentale della seta
Stazione Sperimentale per la cellulosa carta fibre
Ufficio Italiano Cambi

bigioni claudio ha detto...

FORSE NON VOLETE CAPIRE QUANDO DICO CHE IN QUESTO MOMENTO QUESTE TESI O CONGIUTTURE SU PUBBLICO O PRIVATO NON SERVONO,LO VOLETE CAPIRE O NO CHE QULLO PER CUI STIAMO LOTTANDO E' ESSERE DIPENDENTI DELL'A.N.C.R. E NON DI QUELLA FANTOMATICA SOCIETA' CHE E' STATA COMMISSARIATA. SEMBRA QUASI CHE LO FATE APPOSTA A CREARE CONFUSIONE ED INCERTEZZE, PERFAVORE FATELA FINITA CON PUBBLICO O PRIVATO PENSIAMO IN QUESTO MOMENTO A TUTELARE IL POSTO DI LAVORO,DOVE PER 80 ANNI HA DATO LAVORO SENZA ALCUNA PREOCCUPAZIONE.A TUTTI I COLLEGHI CHE CI HANNO PRECEDUTO. UNA VOLTA STABILITO CIO' SI VEDRA' PER IL RESTO.

Cirilli Francesco ha detto...

Claudio ha ragione, quello che è importante è che l'Avvocatura di Stato dica che noi siamo dipendenti dell'ANCR. Questo significa che se fallisce la fantomatica "Federazione della....." a noi che ce ne fotte??? E' come se fallisse la pinco pallo srl o spa o coop o che altro volete. In pratica ai dipendenti della telecom se fallisce la Wind che gliene frega? Nulla. Lo stesso per noi. E' così semplice.

urbe ha detto...

se l'avvocatura dello stato riconoscera' che siamo dipendenti dell'ANCR (e me lo auguro) sarebbe una grande vittoria...


ma sarebbe meglio dire che con questo non significa che la federazione provinciale seguira' ii procedimento di fallimento, ma
bensi verrebbe sconfessato l'operato del tribunale fallimentare e di tutti quelli che si sono prodigati per l'amministrazione controllata.


...ora quello che mi domando e' questo lo stato avra' voglia e forza di la casta per far valere i diritti dei semplici cittadini??

se l'italia e' ancora uno stato di diritto la risposta e' si...altresi avremo l'ennesima riprova di uno stato sempre piu' simile alla repubblica delle banane.

Pietroni Luca ha detto...

Caro gpg,prima di fare illazioni bisognerà vedere come si esprimerà l'avvocatura,e non credo sia possibile che una volta che dirà che siamo ancr,la federazione proseguirà con i loro intenti,ricordati che il presidente del tribunale fallimentare non è più lo stesso,e non è poco!quindi per il momento lasciamo che le cose facciano il percorso che stanno facendo e poi si vedrà.........Ricorda che nei film vince sempre il BUONO.

urbe ha detto...

io non dicevo che la federazione continuerebbe sul suo percorso come se nulla fosse, ho altresi detto che se l'avvocatura dello stato ci dara' ragione, cadra' completamente il discorso della federazione provinciale e tutto quello che ha portato (per il quale poi qualcuno ci dovra' pagare i danni ricevuti ma questa sara' un'altra battaglia).
nei film spesso vince il buono ma nel film della vita reale non sempre i buoni vincono.......e questo qualche dubbio me lo pone.

per quanto riguarda il tribunale al contrario di cio' che si pensa il famoso giudice non e' stato allontanato per la nostra situazione, comunque cio' viene a nostro vantaggio lo stesso perche' quando speriamo andremo di nuovo presso quella sede per ridiscutere il tutto sicuramente ci sara' un giudice equo e piu' ''vicino'' alla nostra condizione.

comunque sono fiducioso

bigioni claudio ha detto...

VORREI ESSERE SCURILE IN QUESTO MOMENTO MA MI TRATTENGO L'AVVOCATURA DELLO STATO COME HO DETTO PRIMA PER NOI NON CONTA UN C....... VOLETE CAPIRE UNA VOLTA PER TUTTE CHE SOLO IL TRIBUNALE PENALE PU0' ANNULLARE QUELLA SENTENZA DI STATO D'INSOLVENZA E CHE L'AVVOCATURA PU0' DARE SOLO UN PARERE CHE POTRA' ESSERCI UTILE IN FUTURO MA ORA NON CONTA UN NIENTE FATELA FINITA DI DIRE SCIOCCHEZZE METTETE A DISAGIO TUTTI I COLLEGHI CHE SI AFFIDANO A NOI COME SINDACALISTI E VOGLIONO AVERE DELLE CERTEZZE NON ESSERE UBBRIACATI DI COSE SENZA SENSO LA POLITICA ORA A NOI NON SERVE, CI SERVE IL P.M. DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA E LA GUARDIA DI FINANZA.

urbe ha detto...

ho la modestia di non dire che il mio pensiero sia legge quindi non sottovaluto la capacita' dei colleghi di capire e di farsi una propria idea.

Per me la politica centra e ci sta tutta alla grande la nostra situazione ne e' l'esempio lampante
poi le procure, le preture, organizzazioni militari varie non pensiate che non siano influenzate da effetti politici.
il parere dell'avvocatura dello stato non e' risolutorio ma e'un tassello importante..perche' se per un qualsiasi motivo ci desse un esito negativo la nostra vicenda si farebbe sicuramente piu' dura e su questo non credo che ci sia da discutere.
tutto e' utile alla causa tutte gocce che insieme fanno il mare parallelamente piu' iniziative sono in evoluzione e maggiore e' la possibilita' di trovare uno sbocco positivo per noi

bigioni claudio ha detto...

NIHIL INIMICUS QUAM SIBI IPSE

-NIENTE VI E' PIU' NEMICO DI SE STESSI-

Polacco ha detto...

Hai ragione Claudio, qui si fanno troppe pippe mentali in troppi. Tanti saluti dar Polaco!!!

Pietroni Luca ha detto...

Caro Claudio,parlare di questi dissensi di persona è una cosa,parlarne tramite questo blog ha un altro valore,ed ora ti spiego,ci sono dei colleghi che tu conosci bene che stanno lavorando sul fronte politico,ed evidenziare che l'esprimersi dell'avvocatura non è importante è una tua opinione personale,perchè a noi ci serve ora e dopo,quindi dire che ci serve solo l'intervento delle Forze dell'Ordine....non è così....e lo dovresti saper bene che la politica direziona tutto comprese le indagini,Concludendo ABBIAMO BISOGNO DELL'UNA,E DELL'ALTRA.Un Saluto a Tutti

bigioni claudio ha detto...

LUCA TI FACCIO UNA DOMANDA, SECONDO TE, SE L'AVVOCATURA DELLO STATO DA UN PARERE FAVOREVOLE A NOI, PENSI CHE QUEL PARERE POSSA IN QUALCHE MODO FAR DECADERE LA SENTENZA EMESSA DAL TRIBUNALE FALLIMENTARE?

bigioni claudio ha detto...

P.S. IO NON HO DISSENSI CON NESSUNO
CERCO, MA VEDO CHE NON CI RIESCO QUALE E' LA REALTA' DELLE COSE NELL'IMMEDIATEZZA, POI NON HO DETTO CHE SERVE L'INTERVENTO DELLE FORZE DELL'ORDINE MA HO DETTO CHE SERVE L'INTERVENTO DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA E DELLA GUARDIA DI FINANZA CHE OPERA SU MANDATO DELLA PROCURA.

bigioni claudio ha detto...

QUESTA E' L'ULTIMA VOLTA CHE CERCO DI FARVI CAPIRE COME STANNO LE COSE NON SCRIVERO' PIU' NULLA E' INUTILE

PASQUINO ha detto...

Claudio cerca di essere più comprensivo, la calma è la virtù dei forti, e poi vedrai che a fora di ripetere i concetti da te espressi verranno recepiti comunque continua così gagliardo e tosto.

Pietroni Luca ha detto...

Claudio,quando ho detto intervento delle forze dell'ordine,sai benissimo che intendevo da parte della procura,anche perchè di iniziativa da sole non potrebbero intervenire,poi Claudiè se l'avvocatura ci darà ragione io non lo sò se quello potrà o meno rivoltare la sentenza del Commissariamento,in italia può succedere tutto e il contrario di tutto,poi non ho detto che hai dissensi con qualcuno ma ho solamente messo in evidenza che sia le denuncie alla procura di cui tu sei il Fautore,ed il lavoro di Contatto che stanno facendo i ns 2 colleghi sono uno utile all'altro senza dire è più efficacie uno o l'altro,se no si potrebbe pensare ad una forma di protagonismo che farebbe rimanere male chi si stà adoperando alla cosa.era solo questo il senso del mio intervento nulla di più.Ma poi sei sempre tu a dire state calmi state boni e mò te leggo un pò alterato,quando te vedo te pago er caffè se tè incazzi te lo faccio pagà a te.Buona Giornata......

er faina ha detto...

manco fra de voi riuscite a capivve.

masaniello ha detto...

meglio cio' vuol dire che le cose stanno andando come dovrebbero andare,a volte il silenzio e la poca non comprensione sono il frutto di una buona riuscita.
e non sempre si deve comprendere o capire per poter avere un risultato l'importante e', che ci sia chi capisce un po di piu',questo conta.

Polacco ha detto...

Attenzione: è riuscito dal limbo Brinati che vuole fare il protagonista della lotta sindacale millantando denunce a destra e manca! Leggete l'articolo su "Il Tempo" in cronaca di Roma.....Tanti saluti dar Polacco!!!

Pietroni Luca ha detto...

Questo è l'articolo del TEMPO:Ora ci sono gli addetti alle pulizie a fare la guardia davanti alle banche. «Sono dipendenti della Gelma, società di multiservizi, dislocati in 12 filiali Bnl Paribas di Roma. L'ho detto a Prefettura e polizia, ma sembra sia cambiato poco». Saranno state le minacce di morte ricevute da un imprenditore pugliese in odore di mafia, i 40 anni che ha passato tra i guai della sicurezza privata, ma il segretario provinciale Fisascat Mauro Brinati è un mastino che non ringhia e morde a fondo.

Nel suo ufficio a via Cavour parla pacato e mostra carte pesanti. Con le sue denunce ha addirittura convinto la magistratura capitolina a mettere su un processo contro l'ex prefetto di Roma Achille Serra per omissione d'ufficio (a marzo c'è stata la prima udienza). E ne sta preparando altre. Da poco ha scoperto i "vigilantes" con la scopa. «Alle istituzioni ho scritto in quali agenzie ci sono i pulitori. La Questura non è andata in quelle indicate e la Prefettura mi ha scritto di non averli trovati». Solo in un caso il funzionario addetto dal Palazzo di Governo ha scritto che «è stata accertata la presenza di un uomo addetto alla gestione delle porte blindate a bussola il quale dichiarava di prestare servizio di guardiania non armata per conto della Gelma srl».

E la risposta della Bnl? Scrive la Gestione immobili e sicurezza: «Non siamo nelle condizioni di fornire risposte in merito. Tuttavia comunichiamo che, in coerenza con gli accordi contrattuali con il network Centralpol Sicurnet tutta la documentazione sarà inviata esclusivamente agli uffici titolati a condurre tali verifiche». I network sono società intermediarie senza la licenza di sicurezza privata, nate però dal portafoglio dei proprietari di istituti di vigilanza. Quando le banche appaltano la vigilanza, alla gara partecipano i network. Per contratto nazionale un'ora di lavoro con pistola e giubbetto antiproiettile al minimo costa nel Centro Italia 22,35 euro. La banca ne offre massimo 18 e i network subappaltano a un prezzo inferiore, arrivato fino a quota 16.40. Com'è possibile mantenere in piedi la baracca? «È impossibile infatti - dice Brinati - C'è solo un sistema meno irregolare degli altri: i servizi vengono coperti dagli istituti costringendo il personale a prestare lavoro straordinario: un'ora costa 12 euro, contro i 22,35.

Così si guadagna. Solo che il personale scoppia. A Roma se ne fanno a testa 900 l'anno di media. Ogni volta che l'Ispettorato del lavoro ha ispezionato un istituto l'ha multato per "superamento di prestazione straordinaria del personale"». Tra paura di essere cacciati e di non farcela lo stress è tanto. Brinati parla a testa bassa: «Negli ultimi due mesi si sono uccisi tre vigilantes, tutti giovani, li conoscevo». Con queste tariffe e questi ritmi la situazione nella Capitale è esplosiva. Gli adetti sono 9 mila, 10.500 nel Lazio. In piedi ci sono tre partite importanti che i network devono subappaltare. I sindacati non sanno alla fine chi sarà l'istituto e a che prezzo. Vince il più basso. Sono gli appalti BancaIntesa per 50 agenzie del network Dualservice, Unicredit per 500 sedi di Securitalia Secnet, e Bnl, con 40, che si è aggiudicato la Centralpol Sicurnet.(ma non scrive che però che ha chiesto all'attuale Prefetto di Roma di prendere in considerazione il futuro delle Guardie della Sipro,benchè il Di Cangi è indagato per INFILTRAZIONE MAFIOSA...

Pietroni Luca ha detto...

SCRIVE CHE IL SINDACATO NON SA CHI VINCE L'APPALTO DELLE BANCHE?TE LO DICO IO, LA FEDERAZIONE PROVINCIALE DI ROMA DELL'ANCR,LI CONOSCI BRINA'?

Pietroni Luca ha detto...

CHIEDIAMO AD ALTA VOCE L'INTERVENTO DI PROVENZANO,TOTO' RINA,AFFINCHE' DICANO ALLA PROCURA COSA GLI HA PROMESSO MACARIO,PER FARLO TACERE SUI COMPONENTI DI COSA NOSTRA,MA CHE DICO COSA NOSTRA,COSA LORO......

Polacco ha detto...

Ancora una volta qualcosa si frappone tra noi e la soluzione dei nostri problemi, eravamo degli illusi a credere che magistratura e politica camminassero indipendentemente l'una dall'altra! Ormai siamo alla fine ,dopo le elezioni finalmente il responso della "Sibilla"!!! Tanti saluti dar Polacco!!!