23 giugno 2009

Dal sempre puntuale collega Cirilli

Il giorno 24 Giugno 2009 al Consiglio regionale del Lazio c'è all'ordine del giorno una mozione riguardante il "rischio di precarizazione dei dipendenti dell'Istituto di Vigilanza Urbe presentata dai consiglieri: Prestagiovanni,Pallone, Fontana, Mariani, milana, Laurelli, Lollobrigida, Celori fiorito, Di Paolantonio, Foschi, Parroncini Grosso. Ai consiglieri è stata inviata la corposa documentazione che noi tutti conosciamo. P.S. Altro tassello o se volete altra sabbia nell'infame ingranaggio che ci vorrebbe stritolare.

28 commenti:

masaniello ha detto...

per quello che possa servire,sempre meglio di niente

Ragaglia Graziano ha detto...

Adesso gli insinuati saranno contenti.
Qualche sindacalista UIL stà dicendo a vari colleghi che adesso pagheranno lo stipendio di settembre 2007, la tredicesima, i permessi, e altro.
Meno male che ci sono loro altrimenti qua era un casino ci ritrovavamo in mezzo alla ..... .
Un saluto a tutti quei colleghi che il 16 erano in piazza sotto al sole per difendere i loro DIRITTI senza delegare NESSUNO.

Sempre A. N. C. R.

Non MOLLARE MAI

saggio72 ha detto...

Ma Cari Colleghi,ma è normale che un Sindacalista della uil,sta raccogliendo firme per far rimanere L'attuale Direttore Amministrativo con la nuova Gestione?è Scandaloso pensare che uno va in cerca di unità,un altro va cercando adesione pro Di Mauro,e questi sono i Confederali?per fortuna io rappresento il FEDERALE,contro la tirannia che opprime i Lavoratori,lo stesso Sindacalista delle firme, è colui che vi manda il medico di controllo in caso di malattia,un sindacalista,che per Utopia dovrebbe tutelare il Lavoratore lo OSTACOLA,"VERGOGNA" Vigilerò su di VOI......e come dice il Collega Ragaglia è sempre un Sindacalista uil a dire che pagheranno e bla...bla...bla....VERGOGNA.....

Cirilli Francesco ha detto...

La uiltucs di Roma ha sempre annoverato tra le sua fila più graduati che quarti livelli. Ce li siamo dimenticati i nomi di decine di marescialli sindacalisti uiltucs? E certo che poi fallivano gli scioperi, il sindacalista(maresciallo) che ci doveva invitare a fare sciopero illustrando i punti controversi della contrattazione se scioperavi ti toglieva dal posto di servizio che avevi oppure ti metteva di notte. Ben diverso sarebbe stato se il maresciallo, come accade per alcune persone oggi, scioperava con te e non si vendicava se l'adesione era alta.

Cirilli Francesco ha detto...

Graziano, è iniziata la campagna mediatica per convincere i colleghi a dare le dimissioni dall'ANCR-IVU per essere riassunti nella nuova società. Gli fanno credere che gli salderanno tutte le competenze se passeranno con i nuovi padroni. c'hai presente il gatto e la volpe che dicono a Pinocchio di piantare i soldi che poi cresce l'albero? Uguale.

masaniello ha detto...

ancora parlate di uil,cisl e cgil ? sono anni che si fanno i cazzi loro,sono anni che cercano di svenderci facessero cio' che vogliono ,alla fine dovranno rendere conto di tutto pero' e credo che per loro sia meglio espatriare quando il giorno in cui il tutto si trasformera' in cooperativa ed i lavoratori dovranno mangiarsi la liquidazione come gia' stanno facendo i nostri colleghi al citta' di roma.il tempo ci dara' ragione.

masaniello ha detto...

vorro' godere quando arrivera' il momento in cui tutto si trasmormera' in cooperativa di servizi,quando i sindacalisti e sindacati servi che oggi li spingono verso il baratro gli diranno ," la societa' ha perso servizi,il lavoro e' diminuito troppa concorrenza se volgliamo sopravvivere bisogna rifinziarci come soci lavoratori ma non vi preoccupate non ve li togliamo dalla busta paga ma dalla liquidazione ci basta un contributo di 3000 euro a testa e vedrete risaliremo ",cosi' ogni due anni questi sono i tempi dei bilanci,ed alla fine a chi gli rimangono dai 10 anni di lavoro in su gli si rimangiano la liquidazione e se la piano n'er culo. Ecco allora io dico non e' meglio rischiarsela oggi che fare la stessa fine domani?.io me la rischio oggi.

sempre e solo A.N.C.R.

masaniello ha detto...

anzi diro' di piu' volendo pensare al peggio,ce sempre la garanzia del fondo inps pertanto almeno noi ce la riprendiamo.

masaniello ha detto...

pochi minuti fa mi ha contatta un collega xe ivu oggi al (omissis.... ma si sa di quale isttuto parlo dato che e' un ex ed a suo tempo ha accettato il passaggio) anche lui legge il blog ma vuole restare anonimo (e' un diritto) mi ha detto caro (omissis)..mi sono pentito amaramente della scelta che ho fatto in quasi 5 anni ho lasciato in cooperativa circa 7000 euro della mia liquidazione compreso il rifinziamento dei soci a dicembre 2008..e visto che ancora mi mancano circa 15 anno di lavoro credo che alla fine gliela rido' tutta,oggi non lo rifarei anzi se potessi tornerei indietro e lo sto facendo gia' da circa un anno,ho dato mandato ad un legale per vedere se c'erano i presupposti e sto aspettanto il trib. del lavoro che si pronunci.

questo mi ha detto di dire ed io l'ho fatto.
ecco perche ho scritto quale sara' la vostra fine sul post precedente.

meditate gente meditate

sempre e solo A.N.C.R.

Cirilli Francesco ha detto...

Solo i colleghi di quell'istituto non avevano capito che certi personaggi volevano comprare il giocattolo con i soldi loro, e nostri. Infatti dopo che la cooperativa si è consolidata l'hanno trasformata da mutualistica ( di proprietà dei lavoratori )a cooperativa per azioni (scpa come la CIS )di proprietà dei soci fondatori. Il tutto con la complicità dei confederali che hanno convinto quei lavoratori, e non noi, che era cosa buona e giusta. A ognuno il destino che si cerca.

masaniello ha detto...

http://archiviostorico.corriere.it/2007/aprile/06/Berlusconi_Resca_silurato_dalla_politica_co_9_070406094.shtml


COMMISSARI STRAORDINARI
Berlusconi: Resca silurato dalla politica

La sostituzione del commissario straordinario Cirio Mario Resca con l' ex presidente Covip Lucio Francario scatena la reazione, con una nota ufficiale, di Silvio Berlusconi. «Prendo atto che la logica dei partiti di governo ha colpito anche Resca», si legge nella dichiarazione di Berlusconi, che ha definito «splendido» il lavoro del manager, aggiungendo che «soltanto la logica del potere può spiegarne» la sostituzione. Una sostituzione che, però, non è arrivata da sola, ma fa parte di un decreto che ha dimezzato i commissari. Decisamente critico, oltre a Berlusconi, anche lo stesso Resca, secondo cui ha prevalso lo spoil system. «Dopo quattro anni di lavoro mi sarebbe piaciuto ricevere almeno una telefonata da Bersani», ha detto, adesso arriva «un nome della sinistra».




Pagina 33
(6 aprile 2007) - Corriere della Sera

meditate gente meditate

masaniello ha detto...

[PDF] UntitledFormato file: PDF/Adobe Acrobat
d'esercizio chiuso al 30 giugno 2009. I componenti del collegio sindacale ...... a finalità regionale 2007-2013, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione ...... Alla Data del Prospetto Informativo, Lucio Francario è Professore ...
www.consob.it/documenti/.../2008-01-11_prosp_amq_investimento.pdf - Simili -

scaricate il file dal sito e leggete dove sta il francario .....
basta andare sul binocolo di acribat una volta aperto il file e scrivere francario.

meditate gente meditate

Sempre A.N.C.R. ha detto...

Il sindalcalista UIL è il sig. Maura. Meditate meditate

masaniello ha detto...

sulla prima circolare del 12 giugno 2009 al secondo rigo leggo...." nell'ambito di tale procedura,il commissario straordinario e' stato autorizzato con decreto del ministero dello sviluppo economico del 12 giugno 2009 a cedere il complesso....ecc.ecc." ecco,per tutta la mattinata sono stato collegato con il poligrafico e zecca dello stato ho vosionato tutte le gazzette ufficiali dal maggio 2009 al 23 giugno 2009 e non ho letto nessuna autotizzazione o quanto meno nessun decreto di vendita della federazione ,e siccome da cio' che scrivono e come dicono si parla di decreto non vi e' nessun decreto,o quantomeno lo stesso non e' stato pubblicato e la cosa mi sembra alquanto anomala.
i decreti vanno sempre pubblicati .
chi ne sapesse di piu' lo faccia presente

sempre A.N.C.R.

masaniello ha detto...

http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=1&task=elenco60GuFree&tmstp=1245841191387

nella eventualita' mi fossi sbagliato pubblico il link almeno chiunque potra' verificare di persona

Pietroni Luca ha detto...

Caro Masaniello,anche io ho provato a cercare il decreto in questione,sia sulle gazzette ufficiali,sia nel sito dello sviluppo economico,nulla quindi non rimane che pensare che è l'ennesima carta falsa che ha fatto Diabolik,come le buste paga.Ma ti faccio presente che tutti i Decreti dello sviluppo Economico oltre la data portano anche il numero del decreto stesso,e se tu guardi la lettera inviataci dal Commissario il num. non è citato,SVISTA?sta di fatto che stò decreto non si trova.....

Anonimo ha detto...

rispondendo al commento riportato di seguito di ancr, gradirei fare qualche appunto:
se sto scrivendo una lettera al dott. Di Mauro è solo xchè in questo anno e mezzo mi sono reso conto, e non solo io, che è una persona onesta valida e molto ,ma molto, competente. Per quanto riguarda le visite fiscali, probabilmente chi ha scritto il commento riportato sotto, ancora non ha capito la differenza tra lavoratore e datore di lavoro. Non sono io che mando le visite ma è l'azienda che mi chiede di inviarle tanto è vero che le richieste non sono firmate da me, che sono un semplice impiegato, ma dalla direzione. e poi qual è il problema? se il lavoratore è ammalato xchè si dovrebbe preoccupare delle visite di controllo? è un diritto del datore di lavoro inviarle ed è un dovere del lavoratore farsi trovare al domicilio negli orari stabiliti. Questo vi fa capire, spero, che nessuno ostacola alcunché, che nessuno si deve vergognare, se non chi fa cattiva informazione.
Saluti. Simone.

... Ma Cari Colleghi,ma è normale che un Sindacalista della uil,sta raccogliendo firme per far rimanere L'attuale Direttore Amministrativo con la nuova Gestione? ...è Scandaloso pensare che uno va in cerca di unità,un altro va cercando adesione pro Di Mauro,e questi sono i Confederali?per fortuna io rappresento il FEDERALE,contro la tirannia che opprime i Lavoratori,lo stesso Sindacalista delle firme, è colui che vi manda il medico di controllo in caso di malattia,un sindacalista,che per Utopia dovrebbe tutelare il Lavoratore lo OSTACOLA,"VERGOGNA" Vigilerò su di VOI......e come dice il Collega Ragaglia è sempre un Sindacalista uil a dire che pagheranno e bla...bla...bla....VERGOGNA.....

masaniello ha detto...

allora,mo je faremo na petizione per farlo riassumere dalla reina management vista la sua competenza,se non accetta vorra' dire che anche lui predica bene ma razzola male.

masaniello ha detto...

per quanto concerne le visite mediche nessuno ha nulla in contrario visto che e' un diritto dell'azienda inviarle e del lavoratore essere in regola con tutte le direttive in merito,il problema nasce solo quando si intende colpire "CERTI"lavoratori solo per il semplice motivo che non si trovano in pieno accordo con i "macheggi" aziendali,visto che solo perche' la pensano in modo diverso ed in modo diverso vengono trattati e/o maltrattati.

bacetti perugini ha detto...

Vergognati in questo blog non vogliamo sindacalisti prezzolati e corrotti,vai a scrivere da un'altra parte.
preparati gente come te che non produce ai tuoi nuovi padroni non serve....
cosi anche tu andrai finalmente a lavorare....quanti sindacati hai cambiao...3\4\5?
sei uno molto coerente,il classico zerbino aziendale-

masaniello ha detto...

luca non l'ho scritto ma era sottinteso, comunque lo avevo notato anche io ed ho scritto anche a chi ne sapesse di piu' ce lo comunichi ,ecco perche' ho pubblicato il link per sapere se qualcuno avesse il numero o codice di riferimento ma visto che non esiste ne sapremo di piu' il 30/04.

masaniello ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
masaniello ha detto...

ooopppssss errata corrige

30/06/2009 ora 14.15

giorno del giudizio universale

solo per alcuni me non per tutti

Cirilli Francesco ha detto...

io direi che sarebbe ora di smettere di prendersela con i colleghi che hanno scelto di fare un altro percorso. Come siamo stati liberi noi di lottare per mantenere quelli che sono i nostri diritti gli altri hanno il diritto di scegliere con chi andare l'importante è che non obblighino gli altri a seguirli. Ognuno per la sua strada e come disse quel collega che non scrive più "ognuno pensi a se stesso"

Cirilli Francesco ha detto...

Sinalv – Cisal
Libero Comitato G.P.G. – R.d.B. Savip
Sindacato dei Lavoratori


TUTTE LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI INVITANO
I LAVORATORI DELL’A.N.C.R.-I.V.U. A PARTECIPARE AL
Presidio

ALLE ORE 13.30 DEL 30 GIUGNO 2009

CHE SI TERRA’ IN VIA MOLISE, 2 SOTTO LA SEDE DEL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO:

PER SOSTENERE I RAPPRESENTANTI SINDACALI DURANTE LA DISCUSSIONE RELATIVA ALL’ESAME CONGIUNTO DOVE
CONTRASTEREMO CON DETERMINAZIONE
LA CESSIONE DEL PERSONALE AD UN SOGGETTO DI NATURA PRIVATISTICA.



Le segreterie delle OO.SS.
Sartori, Lucarelli, De Bernardino, Gori,

saggio72 ha detto...

Vedi Simone,il tuo comportamento fa si che non vi è nessuna differenza tra te e l'azienda,già il fatto che un Sindacalista fa una petizione per una persona insidiatasi con la crisi?l'insolvenza?con l'inganno.non è comportamento da Sindacato ma trattandosi della uil tutto si spiega,certamente la tua tipologia del tuo lavoro sarebbe passata inosservata se fossi stato che ne so (ugl,savip,rdb,sinalv,sdl,)ma strano caso sei uil.e QUI il dubbio è D'OBBLIGO,comunque siamo oramai abituati,Caro Cirilli,noi abbiamo sempre criticato certi comportamenti,hai qualche motivo tu per difendere le ns critiche?decidi dove andare........o stare....Saluti.

Cirilli Francesco ha detto...

ANCR, datte 'na calmata e fatti una camomilla credo che tu ne abbia bisogno. Se tu leggessi attentamente quello che uno scrive eviteresti di dire scempiaggini. Dove devo stare io e quello che voglio fare io è di una chiarezza limpida e cristallina e come altri compreso te, credo, sto pagando di persona proprio perchè sto lottando affinchè non si compia questo scempio e ci sto rimettendo sia per impegno, per tempo speso e per altre cose. Poi io per cultura non sono una persona violenta e sono per la più completa democrazia. Se uno vuole scegliere di rischiare di passare con una società senza passato e dal futuro incerto chi sono io per impedirglielo? Che c'annasse, chi se ne frega, L'importante è che io non obbligo lui a seguirmi e lui non mi obblighi a seguire lui. Certo m'incazzerei se mi si volesse obbligare a seguire un destino che non ho scelto io. Poi se tu vuoi offendere denigrare dire parolacce e altro a quei colleghi che sei libero di farlo come io sono libero di dire che è meglio non farlo.
E amici come prima, io la camomilla la prendo via endovena. :-))

Anonimo ha detto...

In my opinion it is very interesting theme. I suggest you it to discuss here or in PM.