... e se a settembre l'ANCR risultasse tra gli enti inutili...... e se a giugno 2010 venisse dismesso...
... e se i suoi dipendenti venissero ricollocati...
Il giorno 24 Giugno 2009 al Consiglio regionale del Lazio c'è all'ordine del giorno una mozione riguardante il "rischio di precarizazione dei dipendenti dell'Istituto di Vigilanza Urbe presentata dai consiglieri: Prestagiovanni,Pallone, Fontana, Mariani, milana, Laurelli, Lollobrigida, Celori fiorito, Di Paolantonio, Foschi, Parroncini Grosso. Ai consiglieri è stata inviata la corposa documentazione che noi tutti conosciamo. P.S. Altro tassello o se volete altra sabbia nell'infame ingranaggio che ci vorrebbe stritolare.
L'adesione allo sciopero è stata scarsa. Evidentemente, come ha detto qualcuno in assemblea, camminiamo guardando la punta delle scarpe. Ci sentiamo già dall'altra parte, oppure speriamo che qualcuno lotti al posto nostro per raccoglierne poi i frutti, oppure mettiamo i piedi in più scarpe possibili. Dieci ore sotto il sole, e il giorno dopo i colleghi neanche ti chiedono com'è andata, anzi ti fanno quasi intendere che stai a perde tempo... se pensi che stai là pure pè loro, te passa davero a voja!!
Martedi 16 Giugno 2009 alle ore 11.00 a piazza Venezia per andare con calma fino a Montecitorio, dove per le 14.30 la piazza sarà a disposizione di coloro che vorranno manifestare il proprio dissenso alla vendita dell'istituto alla reina management http://www.vigilanzasicurezza.it/ fino alle 19.00. Il numero dei partecipanti sarà direttamente proporzionale alla voglia di rimanere ancorati alla nostra realtà di dipendenti di un Ente Morale. Se saremo pochi vorrà dire che ci hanno già comprati.