16 maggio 2009

Perchè i romani antichi ce vedevano lungo!!!

Divide et impera (locuzione in lingua latina «dividi e domina») viene talvolta tradotto in italiano anche come dividi e impera, separa e conquista o dividi e conquista (che traduce anche l'espressione inglese analoga, sebbene non strettamente equivalente, divide and conquer).
da Wikipedia

42 commenti:

Anonimo ha detto...

hai ragione...purtroppo e' sempre cosi...

Polacco ha detto...

Appunto, il tema del blogger è + che mai d'attualità. Basterebbe riflettere un pochino per capire che anche con opinioni diverse, l'intento da perseguire dovrebbe essere comune. All'interno del fronte comune, al riparo di orecchie indiscrete, poi si può discutere di tutto. Come dice un vecchio adagio popolare "i panni sporchi si lavano in famiglia"!!!!
Tanti saluti dar Polacco

Grande Mago ha detto...

a polacco ma non c'e sfonna le balle!

Anonimo ha detto...

volete lavà li panni quanno ve fa comodo a voi , prima offennete la gente e poi ve fate rode er culo se ve risponnono (bravi)

Anonimo ha detto...

l'intento e' comune ma non si accettano lezioni da nessuno.

Polacco ha detto...

Il lupo cambia il pelo, ma non il vizio.....i proverbi non sbagliano mai! Come al solito: offese, insulti, sparate da coatti e niente di propositivo. Gente come voi forse è meglio perderla che trovarla. All'anonimo (l'ennesimo) delle 22.44 spiego che la mia era una proposta, ma siccome evidentemente soffre di qualche complesso l'ha presa per una lezione......Ognuno ha i suoi problemi.Saluti dar Polacco

Anonimo ha detto...

tutti alla metronotte

Polacco ha detto...

Ai metronotte vacci tu!! Finchè un giudice non emetterà sentenza io ai metronotte non ci vado! Saluti dar Polacco!

Anonimo ha detto...

tu ci sei già alla metronotte

Anonimo ha detto...

forse prima non mi sono spiegato bene ,qui non ci sono i bravi e i super bravi , qui semo gente che sta lottando per il mantenimento del proprio posto di lavoro . e stiamo lottando per mantenerlo .e offendere le persone che si sono insinuate da fastidio ,anche perche' sono 5 anni che ci stiamo rompendo il culo , insinuarsi puo essere giusto o sbagliato ma questo non lo sappiamo ne io ne te perche' gli avvocati non sono infallibili e possono sbagliare per questo la scelta di insinuarsi e libero arbitrio ,e non deve essere una forzatura ,come non deve essere una forzatura dire abbiamo ragione noi e non ti devi insinuare e' solo una scelta individuale e quello che state facendo contro chi si e' insinuato e' vergognoso da parte vostra , anche perche' se continuate cosi al prossimo sciopero sarete 2 gatti e allora si che saranno dolori e questo senza offendere nessuno

Anonimo ha detto...

in quanto all'anonimo dell'9,04 se ti piace tanto la metronotte perche' non fai la domanda di assunzione

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 09.44,quello che hai detto tu sono parole sante.

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 09.54,non ce'bisogno de fa' la domanda d'assunzione,te digono prendere o lasciare,a sto punto devi accetta'se vuoi continua a magna'.

Anonimo ha detto...

Secondo voi perchè hanno fatto tutti questi graduati?! perchè gli hanno promesso che nella metronotte rimanevano graduati!sennò come si spiegherebbe il tutto?! perchè negli altri istituti di vigilanza i graduati non servono.

Anonimo ha detto...

rosella sensi compra l'istituto di vigilanza urbe..lo stemma con la lupa ce l'abbiamo gia...con l'autofinanziamento ce la faremo!!

Pietroni Luca ha detto...

All'anonimo delle 09:44,sei l'unico che merita risposta,io non sò chi ha usato parole offensive verso chi si è insinuato,se tu vai a leggere dei post antecedenti leggerai la mia opinione che ora ribadisco,hai detto giusto insinuarsi è una opinione individuale,poi giusta o sbagliata,ci si potrebbe scrivere un libro,io non la vedo giusta e tu e tanti altri si,ma nessuno ti deve insultare per questo,io non sò a cosa ti riferisci quando dici(quello che state facendo contro chi si e' insinuato e' vergognoso da parte vostra)ti pregherei di dirmelo perchè non lo so davvero,io l'unica volta che ho detto qualcosa contro,ho risposto ad un anonimo che scriveva "sono fiero di essermi insinuato"è lì credimi non c'è nulla di essere fieri,ed ora ti spiego il perchè,non insinuarsi è una forma di lotta verso questi DELINQUENTI che stanno facendo di tutto per rovinare il futuro delle ns Famiglie,mentre insinuarsi è il modo secondo chi lo ha fatto di sentirsi riconosciuto un indomani un riconoscimento economico,ma non è nessuna forma di lotta,quindi non ti giudico per esserti insinuato, ma giudico chi afferma di esserne fiero,spero di sensibilizzare tutti a non offendere chi si è insinuato,perchè giusto o sbagliato,sono colleghi.

Anonimo ha detto...

concordo con tutto quello che ha detto pietroni. Ognuno ha il suo modo di vedere le cose e questo va rispettato altro e' invece far contento il padrone ai danni degli altri colleghi. Ma di questo se ne risponde solo alla propria coscienza.

Credo che sia ora di smetterla con questa guerra tra di noi perche' questo non ci portera' a nulla.

Anonimo ha detto...

litigare tra di noi non serve a nulla, per il momento siamo già metronotte poi in seguito chi ha le palle vedrà...!

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 09.03,non hai proprio nessun argomento,se non quello di offendere i colleghi.sei solo che un povero cristo non aggiungo altro, non ne vale la pena.

Anonimo ha detto...

all'anonimo dell'11,45 non e' colpa mia se non sai leggere ma forse e' proprio per questo che ti hanno preso all'IVU. perche' se tu leggessi bene noteresti che sono battute fatte da altri, ed erano per risposta rivolte a luca pietroni, io non mi permetterei mai di offedere delle persone ,insinuati e non insinuati.

Anonimo ha detto...

e se mettessimo un bel punto su tutte le polemiche ora???

scriviamo qui sopra solo le ultime novita' o quello che accade all'ivu senza offendere nessuno

Anonimo ha detto...

d'accordissimo pero scriviamo cose e fatti per farla crescere questa lotta non per ridurla? rispetanno tutti

Anonimo ha detto...

PER L'ADMINISTRATOR...

VAI ALLA TUA MAIL E SE PUOI PUBBLICA L'ALLEGATO CHE TI HO INVIATO.

WALTER PIGNATELLI ha detto...

BASTA CON QUESTO MODO DI DIALOGARE,ADMINISTRATOR PRENDI PROVVEDIMENTI.

Pietroni Luca ha detto...

All'anonimo delle 09:03,non sò a cosa hai risposto reinserendo alcuni post inseriti da alcuni, nei confronti degli insinuati,che ci sia stato qualcuno che ha offeso gli insinuati lo sappiamo tutti,quindi non sò a che pro,tu li abbia rimessi......

Anonimo ha detto...

io non sò a cosa ti riferisci quando dici(quello che state facendo contro chi si e' insinuato e' vergognoso da parte vostra)ti pregherei di dirmelo ---------------------- (ecco luca mi riferivo solo a questa tua domanda nulla di piu'.)

Pietroni Luca ha detto...

Io avevo fatto una domanda all'anonimo delle 09:44,quindi non sò se sei tu,ed avevo chiesto cosa intendeva dire con quella frase che tu ora hai riportato,in quel post quell'anonimo ci incolpava come se noi stessimo facendo un qualcosa contro chi si è insinuato,allora gli ho chiesto cosa intendeva con quella frase,anche perchè a me non risulta che noi stiamo facendo un qualcosa verso chi si è insinuato.tutto qui.....

Anonimo ha detto...

ma la fate finita de sballa' le palle co sta storia de insinuati o no?...ognuno se prenda le proprie responsabilita' sia da insinuato o non, me sembrate tutti ragazzini che se rubbano i sordatini l'uno co l'artro...ognuno de noi ha fatto na scerta giusto o no e ognuno mo se deve assume le responsabilita' de quello che ha fatto ner bene e ner male....

Anonimo ha detto...

questa e' sempre stata n'azienda de leccaculi e rubbaposti ,che e' cambiato ? gnente ,per cui de che ve meraviate se pure nella peggiore delle situazioni se riscontrano sempre le stesse cose,alla fine ce sta sempre uno che vince e uno che perde ,ecco aspettamo sta fine .

Anonimo ha detto...

denigrare gli altri per fare in modo che la pensino come te sai cosa vuole dire?io mi auguro che siate nel giusto, perche' senno' dovrete spiegare molte cose ai vostri colleghi non insinuati e non mi vorrei trovare nei vostri panni.

Anonimo ha detto...

19 maggio 2009 7.53

te risponno pe rispetto,qui nun se deve spiega' gnente a nessuno ,so tutti maggiorenni e vaccinati chi l'ha fatto e' stata solo pe na scerta personale,chi no vale la stessa scerta,pertanto nessuno deve da spiega' gnente a nessuno ,nun stammo all'asilo che famo scola de comportamento , io nun me so insinuato e ho fatto na scerta der tutto personale e nun devo pia' de petto nessuno e nessuno se deve da permette de dimme se ho fatto bene o male ,poi se quarcuno e' stato minacciato pe nun insinuasse facesse nomi e cognomi ,ma credo che de nomi e cognomi ce ne stanno de piu' tra quelli insinuati.

Anonimo ha detto...

e mo nu rompete piu' er c...zo co le chiecchiere da oche ,li giochi so fatti sia pe l'una che pe l'artra parte,aspettamo solo de vede' chi c'ha raggione e chi no.

Anonimo ha detto...

insinuati o no siamo metronotte

Polacco ha detto...

Sembra che l'ansia dell'attesa stia facendo saltare i nervi a parecchie persone.......CALMA, ci vuole solo un pò di calma, sò bene che la pazienza è bella che finita ma oramai stiamo veramente agli sgoccioli, se non altro sarà il calendario che finalmente porrà la parola fine a questa triste vicenda, sono 4 anni e mezzo che aspettiamo, ora sono rimasti al massimo 30 giorni per cui evitiamo di fare il gioco di chi ci guadagna nel vederci divisi, insinuati o no! Ora per scrivere qualcosa che è + consono al blog, cosa c'è di vero nella voce che gira che Giannini ha chiesto un incontro per il 25 Aprile che non è stato retribuito? chi sa qualcosa la scriva sul blog. Saluti dar Polacco!!!

Pietroni Luca ha detto...

Caro Polacco,per il 25 aprile è già affisso sulla bacheca del comando un avviso firmato da di mauro che lo pagherà il mese prossimo,la convocazione ha un altra natura e fino a che non si saprà il responso attendiamo.Saluti

Polacco ha detto...

Grazie Luca, sei sempre gentile ed efficente, ecco questa è una buona dimostrazione dell'uso più consono di un blog! Tanti saluti dar Polacco!!!

roberto tagliavini ha detto...

finalmente il blog a portato in evidenza tra le tante differenze di opinioni quella tra insinuti e non , finalmente la data del 12 o 13 maggio a messo fine anche a questa questione ,ora se chi si e' insinuato per non perdere 10/20/30 anni di tfr ,tanto di rispetto ,chi non si e' insinuato rischiando di perdere 10/20/30 di tfr pur di affermare che egli fa' parte dell'a.n.c.r. e basta ...tanto di rispetto,quindi sia chi si e' insinuato ,e chi non ,non possono far altro che aspettare questa maledetta sentenza , in quanto alla storia dei metronotte e mi rivolgo all'anonimo o a chiunque sappia di spiegare a tutti noi cosa si sa', spero solo che cio' non sia vero perche sarebbe davvero il ritorno di un'incubo,di un mostro a cui abbaimo tagliato la testa ma evidentemente non i tentacoli

Anonimo ha detto...

ma la storia dei metronotte viene fuori per la matricola inail che appartiene alla metronotte, per altro matricola inail chiusa. Da qui si e' creata una corrente di pensiero che porta a credere che ci sia la citta' di roma metronotte in mezzo.

bigioni claudio ha detto...

A TUTTI COLORO CHE VENGONO A SAPERE NOTIZIE INERENTI LE NOSTRE STRATEGIE DI LOTTA MAGARI SOLO PER AMICIZIA CON QUALCHE SINDACALISTA CHIEDO GENTILMENTE DI NON FARNE USO DI CONVERSAZIONE O DI SCAZZI IN QUESTO OD IN ALTRI BLOG.PER LA TUTELA ED IL BUON FINE DI OGNI AZIONE.

Cirilli Francesco ha detto...

IO credo che chi si lamenta dell'ANCR e dell'Urbe dicendo che:" e vennessero se sbrigassero cosi finisce sta storia infinita tutti alla metronotte alla sipro do cazzo ve pare a voi ma sta storia de merda deve finire e se non finisse fallisse sta societa' de merda che cia' sempre truffato ma xke' stamo a lotta per rimanere un'associazione a delinquere????riflettete xke' quello e' abbiamo lavorato x i delinquenti svegliateve deve chiude.....e che dio li fulminasse è un ingrato perchè è proprio quello che d questo Ente e istituto più di tutti ci ha lucrato. Anzi a dirla tutta non credo che sia nemmeno uno di noi lavoratori ANCR-IVU ma solo un prezzolato parolaio che non ha potuto portare a compimento il suo piano ciminoso e mo rosica dovendosi acontentare di un magro bottino. Caro, anzi per niente caro, anonimo del 19 maggio 2009 ore 13.04 te ne devi fa 'na ragione per un verso o nell'altro il nostro destino lo decidiamo noi e non insulsi personaggi pseudo sindacalisti che si accordano con la classe datoriale per trarne determinati profitti. A Napoli li hanno smascherati e lo stesso accadrà a Roma e noi avremo la soddisfazione di guardarvi negli occhi mentre voi gli occhi li dovrete abbassare vergognandovi delle vostre azioni.

Anonimo ha detto...

Hi,

I begin on internet with a directory

Anonimo ha detto...

top [url=http://www.001casino.com/]casino games[/url] check the latest [url=http://www.casinolasvegass.com/]free casino bonus[/url] autonomous no store perk at the chief [url=http://www.baywatchcasino.com/]bay watch casino
[/url].