16 luglio 2009

Fase finale

Ormai portiamo sul groppone solo noi stessi... ognuno sceglierà il proprio destino per la prima volta da 5 anni a questa parte. Impossibile stare in finestra ad aspettare gli eventi... bisogna scegliere! E' forse questo il motivo di tanto nervosismo? Calma colleghi... chi vivrà vedrà!

28 commenti:

IO_NUN_FIRMO ha detto...

QUESTO SEMO.....!!!!!!!

e combetteremo fino alla fine per

I NOSTRI DIRITTI.....!!!!

Sgambone ha detto...

ma quale nervosismo,dove lo vedi, siamo tutti tranquilli,l'unico acquirente,sembra abbia aperto l'occhi.ma che sto' a pia' na sola?

Pietroni Luca ha detto...

Ammettere di essere nervosi,non vuol dire non essere UOMINI,anzi lo si carpisce di più,per chi come noi che è Responsabile della propria Famiglia ed è costretto per COLPA di questi TRUFFATORI a scegliere da quale parte stare, be Colleghi qui ci si riconosce,oggi come oggi abbiamo dato un segnale molto importante a tutti,come abbiamo sempre fatto ed ottemperato al nostro Dovere oggi ESERCITIAMO I NOSTRI DIRITTI....ERAVAMO,SIAMO E RESTEREMO....A.N.C.R.

Cirilli Francesco ha detto...

Indifferente nuova-ivu, lavorareeee, ma se francario ha detto che chi non firma è vero che non lo può licenziare come è vero che non gli può pagare lo stipendio quindi o ci mettono in cassa integrazione o in mobilità. Chi invece firma invece passerà con il nuovo istituto e dovrà lavorare: antirapine zona notturna pattuglie posti fissi piantonamenti. Visto che la Reina Management è un network nessuno vieterà lei di passare i servizi migliori ad altri istituti. Informati egregio e inutile essere di che cosa è un network della vigilanza. Poi comunque a parte la difficile decisione, che comunque costa in terminu di tranquillità, tra le persone che hanno deciso di firmare vedo il normale nervosismo di una decisione difficile mentre invece negli altri c'è un senso di smarrimento tale che stanno sempre a chiedere notizie, addirittura chiedono di sapere che fine fa chi insinuato decidesse di non firmare. I nervosi stanno dall'altra parte e devi sapere che a forza di telefonate mi hanno ricaricato il telefonino di 17 €uro (un €uro ogni 20 minuti di telefonate ricevute, fa un po il conto). E posso farti un esempio di forte nervosismo: te stesso. Sei così nervoso che riempi questo blog di offese a persone che nemmeno te pensano. Adesso per la prima volta sei costretto a decidere il tuo destino. Non sarà un sindacalista o un parlamentare o addirittura Gianni Letta o l'Avvocatura dello Stato, sarai tu a decidere se passare di la o no e il dilemma di questa decisione consuma e spaventa chi come te non è mai stato un protagonista ma solo un gregario e nemmeno tanto bravo. Chi invece si è sempre assunto le responsabilità ed è stato attore primario di decisioni e strategie dopo un primo momento di titubanza va avanti senza esitazioni.
sparati un litrozzo di camomilla per endovena e cerca di staccare la spina si cominciano a notare segni di esaurimento nervoso e una Guardia Giurata non può esaurirsi rischia i titoli di polizia.
P.S. aspetto di vedere che cattiverie scriverai su di me, son curioso

ken ha detto...

prova

ken ha detto...

Ancora si litiga tra noi lavoratori, ma ancora non l'avete capito che in un modo o l'altro chi ci rimette siamo sempre noi!!!!!!!!!

ken ha detto...

Secondo voi e' normale che dei padri di famiglia sono costretti a scegliere per il male minore????
A me tutta sta storia me sembra una pura follia.

Ragaglia Graziano ha detto...

Caro Ken, purtroppo esistono persone che non hanno nessun scrupolo nella vita, e per 1 centesimo passerebbero pure sul corpo dei propri genitori.
Questa è gente che non interessa chi ci rimette anni e anni di lavoro, l'importante è che gli entrino dei soldi a qualsiasi costo chi ci rimette ci rimette.

Ragaglia Graziano ha detto...

Cari, IO NUN FIRMO, CIRILLI, PIETRONI, A TESTA ALTA e MARK55, vi devo ricordare un proverbio che dice la MEDA più la smucini e più puzza.
Se la MERDA che scrive voi la lasciate in pace vedrete che dal nervoso lo dovranno ricoverare.
Con questo caldo la MERDA si secca e si sgredola da sola.
Lasciate questo blog e andate a scrivere su facebook nel gruppo"IVU-Istituto Vigilanza Urbe"

ERAVAMO-SIAMO-RESTEREMO
SEMPRE A. N. C. R.

nuova_ivu ha detto...

mex x il panzone .
anzi supplì con le orecchie.
faccio presente ha tutti i colleghi di mettere da parte x un attimo l'inemicizia.
MEDITATE,MEDITATE.
il rappresentante del panzone oltre aver firmato la trattativa della cessione istituto vigilanza urbe,
firmerà anche x passare nella nuova ivu spa.
questo signore vi ha rappresentato come il sellerone del savip all'm.s.e
allora attaccate me xchè vi dico la verità?
xchè non cominciate ad epurare un poco x volta il vostro sindacato all'interno.
ricordate:segatevi quello che vi sto dicendo e al momento opportuno confrontatelo.
sto con KEN.

urbe ha detto...

lasciamo da parte l'inimicizia nuova ivu hai detto bene e parliamone.
se comunque i vari sindacati non si fossero seduti sul tavolo delle trattative adesso le condizioni di riassunzione all'ivu sarebbero state ancora piu' pesanti per i lavoratori questo ne convieni con me perche' la reina aveva proposto condizioni pesanti.
di certo poi sulla questione della firma o non firma io non farei pesare il discorso del pubblico o privato direi..che comunque da fastidio che nella mia busta paga deve essere sottratto un compenso importante per due anni per colpe non proprie...io non so cosa fara' la reina ma di sicuro credo che qualche dubbio su un futuro roseo dell'azienda questi signori lo pongano.

nuova_ivu ha detto...

ti faccio presente,che se io sono convinto,anzi ho un'idea! la porto avanti fino alla morte.
allora se convieni con me,al tavolo delle trattative non dovevano neanche sedersi.
allora ti dico,che la guerra si fa fino all'ultimo,ho sentito persone che adesso firmeranno e te lo giuro col sangue che firmeranno,che quando si manifestava sembravano belve.
adesso?
boooo!!!
non lo so!!!
ho famiglia!!!
vanno al comando a piangere.
oppure ci sono vostri colonnelli che già un mese prima si erano accordati con qualcuno x il livello(vedi sellerone).
magri qualcuno si era insinuato l'ultimo giorno utile.
oppure ilcolonnello che sta al comando che adesso firma,e fino all'altro ieri andava in giro con il decreto del re,x che cosa?????
te lo dico io!!!!
x il livello:
e voi avete coraggio di insultare un collega che vi vuol far aprire gli occhi??
chi è con la coscienza pulita neanche doveva prendere in considerazione le mie provocazioni.
aprite gli occhi.
er panzone
il bianco
sellerone.
l'autista dei maggiori.
er capo der sellerone.
parucca,l'amico di sellerone ex confederati.
io so ........? che va da un sindacato all'altro,e poi è sparito.prima l'hanno massacrato e poi se lo so preso
allora g.p.g
vogliamo ancora parlare.
io condivido le vostre scelte,ma quando non firmerete loro con i livelli staranno nella nuova ivu s.p.a
ricorda quello che ti dico io non sono manovrato,ho visto con i miei occhi come si sono mossi tutti.
e se voi porterete la vostra idea non sentitevi offesi dalle mie frasi,xchè non saranno x voi che rischierete di rimanere disoccupati.
ma con quelle merde che vi manovrano.
un giorno mi darete ragione.
ciaoooooooo!!!!!!!

nuova_ivu ha detto...

daccordo.
il futuro è incerto,lo so anch'io.....però il mio futuro lo decido io!!!
fino prova contraria.
i sindacati,ma i sindacalisti veri,quelli con le idee chiare,quelli che credono allora potrò dirgli la mia.
ma quelli come avrai capito dal mio discorso sopra,ti fottono.non ci sono parole,io so quello che dico.
e ti ripeto poi tra un mese,un anno,vedrai.

Cirilli Francesco ha detto...

Nuova ivu quando dici panzone o supplì con le orecchie c'è l'hai con me? Se si ti devo deludere sò dimagrito e proprio panzone non sono e come supplì ce magni poco. Se non c'è l'hai con me fa finta che non ho scritto.
P.S. nuova ivu ma come fai a chiedere di mettere da parte l'inimicizia ( controlla che hai scritto inemicizia)se tutti i tuoi post sono all'insegna dell'odio e dell'ira? Bhoooo?

Comunque oggi cè una notizia sul messaggero che mi ha rinfrancato molto la posto così a qualcuno farà piacere e quelcun altro scoppierà di bile e chi se ne frega.
Venerdì 17 Luglio 2009
di LUCA LIPPERA
Coinvolge anche alcuni sindacalisti lo scandalo sanità esploso a giugno al San Giovanni. Un dirigente della Cisl, uno della Uil e uno della Cgil, tutti dipendenti dell’azienda ospedaliera, subito sospesi, sono stati arrestati ieri dai carabinieri con l’accusa di associazione a delinquere e corruzione. Il filone d’inchiesta è lo stesso che un mese fa ha messo nei guai Franco Cerretti, 70 anni, ex direttore amministrativo del Santa Maria Addolorata (parte dell’azienda San Giovanni), ora colpito da una nuova ordinanza di custodia cautelare. I tre, secondo l’accusa e le intercettazioni telefoniche, avrebbero preso soldi da Cerretti per non sollevare problemi contro la assegnazione di alcuni appalti a ditte esterne. Insomma: pax sindacale in cambio di denaro.
Il nuovo sviluppo è frutto delle indagini del Nucleo Investigativo di Roma guidato dal tenente colonnello Lorenzo Sabatino. I carabinieri hanno eseguito le quattro ordinanze nelle prime ore del mattino. Cerretti è stato informato a casa perché già un mese fa gli erano stati concessi gli arresti domiciliari. I presunti complici hanno ottenuto lo stesso beneficio: per ora niente cella. I tre sono Ivano Massari, 50 anni, della Uil Poteri Locali, Giovanni Turano Di Lella, 56, della Cisl, e Fabio Verardi, 54, della segreteria Funzione Pubblica Cgil.
Ma le indagini, coordinate dai Giovanni Bombardieri e Maria Cristina Palaia, due pm della Procura, potrebbero riservare ulteriori sviluppi e puntare ancora più in alto. Ci sono altri quattro indagati, due imprenditori e due sindacalisti. Chi siano per ora non si sa. È invece trapelata la notizia che i carabinieri, sempre ieri, si sono presentati a casa di Andrea De Simone, segretario romano della Cisl Funzione Pubblica, a caccia di indizi. Perquisita anche la sede del sindacato. L’impressione è che i carabinieri e magistrati abbiano un sospetto: che il meccanismo in vigore da chissà quanto al Santa Maria Addolorata, uno snodo cruciale nel sistema sanitario della Regione Lazio, funzionasse anche altrove.
I quattro Cerretti e i tre sindacalisti avrebbero chiesto e intascato da alcuni imprenditori «alcune decine di migliaia di euro». Una ditta si era fatta avanti per installare in ospedale macchinette per la distribuzione di bevande. Un piccolo imprenditore aveva chiesto di aprire un bar. L’ex direttore amministrativo, stando all’accusa, faceva capire che si poteva fare anche senza gara pubblica ma che bisognava prima “ungere” i sindacati per evitare che facessero «casino» al momento della approvazione delle delibere. Omissis......
Arriveranno anche da noi? d'Ovidio indaga quindi se marcio c'è lo troverà e dato che ormai il cellulare lo si usa pure per fare il caffè hai visto mai che......

urbe ha detto...

al tavolo delle trattative non potevano non sedersi i sindacati...dovevano essere tutelate anche tutte quelle guardie che magari volevano rimanere in azienda...e converrai con me che comunque senza una trattativa la reina avrebbe acquistato tutto con zero scatti zero livelli ..erano condizioni pesanti.


qualche sindacalista ha preso i gradi e rimarra nella nuova ivu?? buon per loro...
a me a livello etico mi fa rabbia che qualcuno deve acquisire la nuova azienda con i miei soldi.
ecco enucleo il discorso del pubblico privato ora non mi interessa... e' che non riesco a passare sopra al fatto che io gia' con il mio magro stipendio devo togliere altri soldi perche' debbo risanare l'azienda verso la quale ho dato sempre e non ho tolto mai.

questi signori che comprano l'azienda non mi danno sicurezze o certezze...oggi a rina monti il prossimo non si sa, fra due anni rivediamo se mantenere la stabilita'..ecc ecc e' una questione di sensazioni.

e' una questione di dignita'...tu mi dirai ti mangi poi la dignita' a fine mese...infatti su questo non mi sento di criticare chi andra'perche' avranno a carico moglie bambini magari anche una certa eta' dove non si puo' scherzare con il lavoro.


se qualche sindacalista prima paladino di certe idee ora ci ha ripensato buon per lui o male per lui non mi interessa e' importante che tutti usino la propria testa e facciano la scelta piu' idonea.

rocco ha detto...

Ma fatela finita de rompere li cojoni fra colleghi se si puo' di così.A chi firma e a chi non firma guardate che fine ci fanno fà sti 3 pezzi de merda.E cercate de capi che futuro si prospetta tutti A.N.C.R e NUOVA IVU.

Cirilli Francesco ha detto...

Nuova ivu tutte le tue speculazione ed elucubrazioni lasciano il tempo che trovano. Il Sindacato si DEVE mettere seduto al tavole della trattativa e se non lo fa mette il padrone in condizione di fare il suo comodo. Quindi comunque la trattativa si deve fare, certo è che se si va alla trattativa con un accordo già fatto è diverso. Però permettimi di rilevare una cosa stai sputando sentenze solo sui sindacati autonomi e non dici nulla sui sindacati confederali eppure sai quanto hanno inciuciato i confederali già dalla cooperativa diretta da una persona che Giorgio Bonsignori aveva scelto per guidare Federvigilanza e che proveniva, guarda caso, dalla Lega delle Cooperative transitando per il Città di Roma per approdare da noi come direttore Generale dopo che Serafini aveva fallito con la trattativa per il 7/8 scatto. Vuoi che ti dica chi è quel sindacalista provinciale che avrebbe firmato per annullare quei due scatti per una una-tantum di 1500 €uro a scatto? Vuoi che ti dica chi è quel sindacalista provinciale che disse che "bisogna aiutare Neri a diventare un grande manager ( i sindacalisti di base se lo dovrebbero ricordare, era sotto il palazzo della Provincia a via delle tre cannelle?) Nuova ivu, se tu vuoi passare con la nuova cordata passaci che te frega di chi non passa. Fai come noi che non passeremo e rischieremo di rimanere disoccupati ma che ce ne freghiamo di chi per smania di promozioni per vendicarsi di vecchie ruggini o per bisogno familiare decide di fare quel passo. Vedi chi di noi non firmerà lo fa nonperchè glielo ha detto er sellerone o l'autista o qualcun altro, se non firmiamo è perchè abbiamo in mano documentazione tale che alla lunga ci darà ragione e se così non dovesse essere avremo lottato per un ideale e lo avremmo scelto perchè ci credevamo e non perchè stavamo dietro a questo a a quello. E sinceramente tutta la rabbia che traspare dalle tue parole è degna di altri obiettivi. A me per esempio che tu firmi o non non me ne frega niente è una tua scelta fatta in tutta libertà e non ti vengo ad insultare, come fai tu, se non per rispondere ai tuoi insulti. chiamare dispregiativamente uno "collo tagliato" puntando il dito su una operazione chirurgica subita è da idiota sopratutto perchè tu sai a chi ti rivolgi e lui no, oltre che da idiota è da vigliacchi e come vigliacco vieni a fare la morale a sellerone o a qualcun altro? Forse non ti presenti perchè sai che sapendo il tuo nome potremmo trovare chissà quali magagne sul tuo conto e allora......
Dimostraci un briciolo di coraggio e presentati il mio nome lo conosci e anche quello di Graziano (collo tagliato) ma sono sicuro che non lo farai non hai gli attributi ed è per questo che sei così incazzoso con noi che invece il coraggio lo possiamo vendere a tonnellate.

Cirilli Francesco ha detto...

Mentecatto, non puoi essere che un mentecatto. Ai ragionamenti rispondi con insulti si vede che non hai argomenti per ribattere e culturalmente sei al livello di un protozoo. vabbhè è il rischio che corro a confrontarmi con esseri come te. Spero solo che ti evolverai prima o poi ma sarà difficile il buon Dio ha finito i miracoli. Hehehe t'ha fatto male l'articolo sui confederali arrestati hè? T'ha preso un coccolone che c'hai paura che vengono a prende pure a te? allora c'hai qualche mazzetta da nascondere? nun te preoccupà i protozoi non li arrestano al massimo li calpestano. Certo che sei ridotto male per insultare così sta proprio co i nervi a fior di pelle è brutto decidere da soli senza l'aiuto di nessuno he? sopratutto se poi un domani verrai a sapere che....... Ne riparliamo tra qualche mese ma poi con chi parlo non ti conosco non so chi sei sei anonimo. D'altronde è tutta la vita che sei anonimo e non riesci nemmeno a primeggiare quì se non a turpiloquio e amenità del genere. Penso che Freud sarebbe stato felice di conoscerti e la psicanalisi avrebbe avuto un capitolo in più. ciao esaurito

Cirilli Francesco ha detto...

Nuova ivu adesso ho capito sei pazzo!!! Solo un pazzo può scrivere delle cose insensate come quelle che scrivi tu e l'accenno al cambio di sindacato mi fa capire chi sei, hai commesso un errore. Come ne ho la certezza.......

bigioni claudio ha detto...

Bigioni Claudio ha scritto
alle 19.59
DA LUNEDI 20-07-09 IL SINDACATO LIBERO COMITATO RDB METTE A DISPOSIZIONE LA PROPRIA SEDE SITA IN VIA DELL'AEREOPORTO DI CENTOCELLE PER L'INVIO DELLE LETTERE CAUTELATIVE , SI TERRANNO I SEGUENTI ORARI LUNEDI DALLE ORE 17,00 ALLE ORE 18,30 DA MARTEDI A VENERDI DALLE ORE 09,00 ALLE 18,30 CONTATTATE I SINDACALISTI DI RIFERIMENTO

walter pigno ha detto...

DA LUNEDI 20-07-09 IL SINDACATO LIBERO COMITATO RDB METTE A DISPOSIZIONE LA PROPRIA SEDE SITA IN VIA DELL'AEREOPORTO,129 PER L'INVIO DI LETTERE CAUTELATIVE , SI TERRANNO I SEGUENTI ORARI LUNEDI DALLE ORE 17,00 ALLE ORE 18,30 DA MARTEDI A VENERDI DALLE ORE 09,00 ALLE 18,30 CONTATTATE I SINDACALISTI DI RIFERIMENTO.

Chiedo con forza al responsabile di questo blog di fermare per sempre certe affermazioni.

nuova_ivu ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Cirilli Francesco ha detto...

Se ce l'hai con me sul posto fisso caro il mio schizzato nuova ivu ti devo deludere. Il sottoscritto per per essersi messo dalla parte della verità sta pagando un prezzo abbastanza salato. Infatti vago per tutta una serie di servizi tanto che capita molto spesso che in una settimana faccio 6 servizi diversi alternando la mattina e il pomeriggio tra cui anche la pattuglia di sabato e domenica 15-23. Quindi come vedi anche se sono ciccione, come dici tu, non mi hai preso. E questa è la riprova che stai ammassando tutta una serie di offese e falsità perchè ti sei reso conto che è a te che è finita la pacchia non a noi. Adesso con il padrone nuovo tutte le vecchie ruffianate non valgono più e servono delle nuove ruffianate ai nuovi padroni ed è il TUO posto che vacilla, sarai TU che dovrai rimboccarti le maniche e lavorare come mai hai fatto in questi anni. Io, ma tutti quelli che non firmeranno, al massimo saremo cassa integrati e un cassa integrato non lavora. e come disse sordi in un famoso film: Lavoratoriiiiii thiè .

IO_NUN_FIRMO ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Galterosa Giovanni ha detto...

Quante polemiche inutili, siamo alla resa dei conti, ogniuno per vari motivi sceglie la propia strada convinto di cio che fà, senza per questo dover denigrare la scelta altrui, io ho combattuto moltissimo in questi cinque lunghissimi anniconvinto di essere nel giusto e continuero a lottare.
Nuova ivu ho letto cio che scrivi, e una cosa che non trovo giusta e che non ti presenti con nome e cognome.
Vi saluto a tutti buona settimana

IO_NUN_FIRMO ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
IO_NUN_FIRMO ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
IO_NUN_FIRMO ha detto...

m'e' stato passato sto link annatevelo a legge

http://www.lavoroediritti.com/2009/06/crisi-aziendale-e-tutela-dei-lavoratori-sullitalia-si-abbatte-nuovamente-la-mannaia-della-corte-europea/